Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Protezione giuridica circolazione: la copertura giusta per le controversie relative alla circolazione stradale

Con i mezzi pubblici, in auto, in bicicletta o a piedi: quando siete nel traffico può sempre capitare qualcosa. Se si arriva a un contenzioso, questo può venire rapidamente a costare caro. Proteggetevi con un’assicurazione protezione giuridica circolazione. La TCS Protezione giuridica circolazione vi tutela in modo ottimale in caso di dispute legali.
Con i mezzi pubblici, in auto, in bicicletta o a piedi: quando siete nel traffico può sempre capitare qualcosa. Se si arriva a un contenzioso, questo può venire rapidamente a costare caro. Proteggetevi con un’assicurazione protezione giuridica circolazione. La TCS Protezione giuridica circolazione vi tutela in modo ottimale in caso di dispute legali.
Copertura fino a CHF 2 milioni
Copertura a scelta pari a CHF 1 o 2 milioni per caso giuridico in EU/EFTA oppure CHF 100’000.– o CHF 200’000.– in tutto il mondo
Sicurezza finanziaria
Copertura delle spese legali, processuali e per le perizie
50 anni di esperienza
Consulenza competente e difesa dei vostri interessi nelle questioni legali
 
 
 
 

Le tariffe della TCS Protezione giuridica circolazione

 
 
La nostra protezione giuridica circolazione in sintesi
Ambiti giuridici
  • Incidenti stradali e infrazioni del codice stradale
    Se avete un incidente d’auto non dovuto a vostra colpa, è importante che facciate valere giuridicamente i vostri diritti. Lo stesso vale in caso di multe troppo elevate o revoca ingiustificata della licenza di condurre. La TCS Protezione giuridica circolazione vi copre in caso di incidenti stradali e vi tutela sulle strade in Svizzera e all’estero.
  • Acquisto, vendita, noleggio e leasing di veicoli (incluso car sharing)
    Se acquistate una vettura nuova o un’auto d’occasione che presenta difetti oppure nel caso insorgano divergenze su danni a veicoli noleggiati, la TCS Protezione giuridica circolazione vi supporta nelle controversie relative ai mezzi di trasporto e vi assicura parità di trattamento.
  • Riparazione, manutenzione e assicurazione del veicolo
    In caso di riparazione eseguita in maniera impropria, di una fattura eccessivamente elevata o se l’assicurazione auto non paga, si può arrivare facilmente a una controversia giuridica. Con la TCS Protezione giuridica circolazione usufruite di una grande rete di esperti e una protezione giuridica professionale per il vostro veicolo.
  • Contratti relativi a viaggi
    Dovete annullare all’ultimo momento un viaggio ferroviario già prenotato? Viene annunciato uno sciopero della vostra compagnia aerea? Questi casi dimostrano l’importanza di avere una protezione giuridica circolazione. Il TCS assicura parità di trattamento e, dove necessario, difende i vostri interessi davanti a un tribunale.
  • Mobilità combinata
    Il vostro veicolo car sharing preferito non è idoneo alla guida già da parecchio tempo e devono essere comunque pagati i costi mensili di abbonamento? In questo caso, vi aiuta la protezione giuridica circolazione.
  • Energia alternativa
    È possibile che si verifichi un errore nel conteggio dell’elettricità della vostra auto. In casi di questo tipo, la protezione giuridica circolazione vi protegge da costi eccessivi.
Prestazioni
  • Copertura per CH/FL/EU/EFTA e in tutto il mondo
    La TCS Protezione giuridica circolazione copre fino a CHF 1 milione per caso giuridico (Svizzera, Principato del Liechtenstein, EU/EFTA) e fino a CHF 100’000.– in tutto il mondo.
    Con la protezione Plus beneficiate di una doppia somma di copertura: sono possibili fino a CHF 2 milioni di copertura per caso giuridico (Svizzera, Principato del Liechtenstein, EU/EFTA) e CHF 200’000.– in tutto il mondo.
  • Sicurezza finanziaria
    L’assicurazione si fa carico di spese legali, processuali e per le perizie.
  • Consulenza competente in tutta la Svizzera
    Nei nostri otto servizi giuridici a Basilea, Berna, San Gallo, Zurigo, Ginevra, Losanna, Neuchâtel e Bellinzona siamo lieti di fornirvi una consulenza completa in materia di protezione giuridica circolazione.
  • Rete propria di esperti
    Oltre 80 avvocati e giuristi interni e una rete di esperti in tutta la Svizzera sono a vostra disposizione.
  • Completamente indipendente, nessuna società nascosta
    Grazie alla nostra indipendenza da società assicurative, possiamo tutelare i vostri interessi in modo ottimale.
  • Un partner vero e affidabile
    Con la TCS Protezione giuridica ricevete un contratto di un anno equo e vantaggioso per il consumatore.
Persone assicurate

La TCS Protezione giuridica circolazione protegge voi e tutti i familiari che vivono nella stessa economia domestica (in particolare coniuge e convivente, nonché i figli fino a 26 anni di età) in quanto:

  • Conducenti, proprietari, detentori e titolari di licenze di condurre di qualsiasi veicolo a motore nel traffico stradale e di natanti privati
  • Pedoni, ciclisti, fantini, utenti di pattini in linea, skateboard, skiroll, monopattini e ulteriori mezzi di trasporto nel traffico stradale
  • Passeggeri di mezzi di trasporto pubblico come treni, autobus, tram, battello, funivia e sostanzialmente qualsiasi tipo di mezzo di trasporto
  • Passeggeri residenti in Svizzera

Per dettagli sulle prestazioni e le esclusioni dalla copertura nonché informazioni alla clientela, vi preghiamo di consultare le Condizioni generali che sono parte integrante e vincolante della TCS Protezione giuridica circolazione.

40'000
cause legali

40‘000 cause legali gestite dal TCS ogni anno.

9'000
consultazioni

5‘000 consultazioni all'anno.

285'179
clienti della protezione giuridica

Più di 285'000 membri dei TCS si fidano della protezione giuridica del TCS.

 
 

La TCS Protezione giuridica circolazione spiegata in 2 minuti

 
 

Inoltre, la TCS Protezione giuridica circolazione vi aiuta anche in molte altre situazioni:

Incidenti stradali
Se, all’interno di una rotonda, un automobilista non vi dà la precedenza, può facilmente verificarsi un incidente. In questo caso la protezione giuridica circolazione interviene in difesa dei vostri diritti.
Chiudere
Incidenti stradali

Così il TCS può esser di aiuto
Grazie all’intervento della TCS Protezione giuridica circolazione, l'assicurazione di responsabilità civile dell'autore dell'incidente risarcisce l'assicurato.

Compravendita di veicoli
Se l’auto che avete acquistato «non incidentata» si rivela invece incidentata, c’è sicuramente da perderci i nervi.
Chiudere
Compravendita di veicoli

Così il TCS può esser di aiuto
Grazie al sostegno della TCS Protezione giuridica circolazione, il cliente può chiederne il rimborso. 

Assicurazione auto
Un capriolo vi taglia la strada e la vostra assicurazione casco parziale rifiuta di pagare la riparazione. In questi casi conviene avere un’assicurazione di protezione giuridica contro gli impatti con animali selvatici.
Chiudere
Assicurazione auto

Così il TCS può esser di aiuto
Grazie al supporto della TCS Protezione giuridica circolazione, i danni sono coperti da un'assicurazione casco parziale.

Riparazioni del veicolo
Il vostro garagista vi invia una fattura per riparazioni del veicolo eseguite in modo improprio. Con l’assicurazione protezione giuridica circolazione non dovrete pagare i costi di tasca vostra.
Chiudere
Riparazioni del veicolo

Così la TCS può esser di aiuto
La TCS Protezione giuridica circolazione incarica un avvocato esterno che dispone una perizia per far valere la pretesa.

Contratti di leasing
Desiderate terminare il vostro contratto di leasing, ma la compagnia di leasing vi addebita improvvisamente ulteriori costi, come ad esempio i nuovi pneumatici estivi.
Chiudere
Contratti di leasing

Così il TCS può essere d’aiuto
Grazie alla TCS Protezione giuridica circolazione non dovrete più sostenere ulteriori costi per il contratto di leasing scaduto.

Contratti di viaggio
Avete prenotato una casa di vacanza con accesso al giardino e vista lago. La realtà però è diversa.
Chiudere
Contratti di viaggio

Così il TCS può essere d’aiuto
Grazie alla TCS Protezione giuridica circolazione vi verrà rimborsata una parte della cifra pagata per l’appartamento per le vacanze.

 
 
Domande e risposte più importanti sulla protezione giuridica circolazione
Perché serve una protezione giuridica circolazione?

La protezione giuridica circolazione offre prestazioni vantaggiose nel caso in cui una controversia tra utenti della strada finisca in tribunale. Normalmente si devono mettere in conto oneri finanziari notevoli, in quanto i costi e gli onorari degli avvocati e dei tribunali sono elevati. Invece con un’assicurazione protezione giuridica circolazione siete coperti dal punto di vista finanziario, poiché l’assicurazione si fa carico degli oneri fino a un importo massimo prestabilito.

Che cosa offre la TCS Protezione giuridica circolazione?

La TCS Protezione giuridica garantisce all’assicurato l’assunzione dei costi fino a un ammontare di CHF 1 milione per caso giuridico coperto in Svizzera, nel Principato del Liechtenstein e in EU/EFTA e fino a CHF 100’000.– in tutto il mondo.

Nel caso della protezione Plus la somma di copertura è pari fino a CHF 2 milioni per caso giuridico coperto e fino a CHF 200’000.– in tutto il mondo.

In quali situazioni interviene la protezione giuridica circolazione?

La protezione giuridica circolazione interviene in caso di incidenti stradali, infrazioni della legge federale sulla circolazione stradale, compravendita, noleggio e leasing di veicoli, riparazioni e manutenzione di veicoli, car sharing e car pooling, assicurazioni di veicoli, contratti relativi a viaggi, mobilità combinata ed energie alternative.

Come posso avvalermi della TCS protezione giuridica circolazione?

Della TCS Protezione giuridica circolazione possono beneficiare sia i soci del club che i non soci. Per i soci del TCS valgono tariffe scontate esclusive.

Per beneficiare contemporaneamente della protezione giuridica circolazione e del soccorso stradale in Europa, è necessario aver stipulato o stipulare un societariato con soccorso stradale. La TCS Protezione giuridica circolazione può essere richiesta con tutti i tipi di societariato.

Quali altre persone sono assicurate nella protezione giuridica circolazione?

La TCS Protezione giuridica circolazione protegge voi e tutti i familiari che vivono nella stessa economia domestica (figli fino a 26 anni di età) in quanto conducenti, proprietari, detentori e titolari di licenze di condurre di qualsiasi veicolo a motore nel traffico stradale e di natanti privati. Inoltre, la protezione giuridica circolazione vi assicura anche in quanto pedoni, ciclisti, fantini, utenti di mezzi di trasporto non motorizzati e attrezzature sportive nel traffico stradale, nonché passeggeri di mezzi di trasporto.

 
 
Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci
Inviateci la vostra richiesta
Richiedere richiamata
Scegliere data/ora
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
Segnalare un danno?
Segnalare un danno per iscritto
Di che tipo di danno si tratta?
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
40 anni Carta Aziendale
50 anni test pneumatici
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.