Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Cambogia

La Cambogia è rinomata per le favolose rovine khmer dei templi di Angkor Wat. Le isole nel sud del paese, sono un vero e proprio angolo di paradiso.
Cambogia
La Cambogia è situata a nord del Golfo del Siam e confina con Thailandia, Laos e Vietnam.

A prima vista

Generalità

Clima

Tropicale monsonico.

Miglior periodo: da novembre a marzo (stagione asciutta).

Nei mesi da novembre ad aprile è periodo di siccità, e soprattutto da dicembre a marzo non piove praticamente mai. Quindi, un bel periodo per viaggiare! Consigliamo di non recarsi in Cambogia nella stagione delle piogge, da maggio a ottobre, in particolare nella zona Sud, dove le temperature sono calde e piove molto.

 

Moneta

Valuta nazionale: Riel - KHR

Sicurezza e salute

Situazione della sicurezza

  • Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE relativi alla sicurezza e alla criminalità. Si prega di osservare le misure precauzionali comunicate.
  • Il DFAE fornisce inoltre informazioni riguardo a: situazione della sicurezza e manifestazioni.
  • Ci sono indicazioni specifiche per le mine e le regione di confine con la Thailandia.
  • Il tasso di criminalità è elevato.  

Altri consigli utili per i vostri viaggi

Vaccinazioni & Salute

Vaccinazioni

  • È consigliato farsi vaccinare contro: epatite A, poliomielite, difterite-tetano-pertosse, morbillo-parotite-rosolia, varicella.
  • In certi casi è pure consigliato farsi vaccinare contro: encefalite giapponese, epatite B, rabbia, febbre tifoide, influenza, COVID-19. 

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori soggiornanti in questa destinazione provenienti negli ultimi 6 giorni da una zona endemica (per chi vi ha soggiornato).


Situazione sanitaria
Prevedete un trattamento antimalarico e proteggetevi contro le punture delle zanzare tutto l’anno (salvo nella capitale Pnom Penh, tempio Ankor Wat). Vi è pure un rischio di dengue. Rispettate le direttive di igiene personale e alimentare. Evitate di bere acqua del rubinetto.

Tratto da: Healthytravel

Formalità e documenti di viaggio

Formalità d'ingresso

Le seguenti informazioni sono destinate ai cittadini svizzeri residenti in Svizzera.

  • Un passaporto svizzero valido ancora almeno 6 mesi dopo la data d’arrivo è necessario per recarsi in questa destinazione.
  • Un visto è pure necessario. Esso può essere ottenuto all’arrivo per dei soggiorni fino a 30 giorni, a condizione che il passaporto contenga almeno una pagina vuota per il visto e d’avere con sé una foto passaporto, tassa: USD 30.- per i turisti o USD 35.- per i viaggi d’affari.  Il visto turistico può essere rilasciato nel passaporto o sotto forma di visto elettronico (e-Visa), stampato su un foglio di carta separato.

È necessario presentare il vostro biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio, dei documenti in regola per la destinazione seguente, così come una prova di fondi sufficienti per il vostro soggiorno. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.

Documenti di circolazione

Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
Per guidare un veicolo in questa destinazione, occorre imperativamente munirsi di una licenza di condurre locale. La licenza di condurre internazionale è obbligatoria. Quest’ultima è però valida solo se accompagnata dalla vostra licenza di condurre nazionale e può essere ottenuta presso i centri contatto del nostro club o all’Ufficio cantonale della circolazione del vostro cantone di domicilio.

Si consiglia di noleggiare un’auto con autista.

Importazione temporanea di un veicolo privato
Un Carnet de passages en douane (CPD) non è necessario per l’importazione temporanea di veicoli a motore o rimorchi in questa destinazione.

Per saperne di più: Documenti di circolazione per viaggi all'estero.

Pedaggi & regole della circolazione

Regole di circolazione

Circolazione a destra.

Limiti di velocità

km/hLocalitàFuori localitàAutostrade
Auto4090100
Moto3090 100
 

In caso di emergenza

Incidenti


Numeri d'emergenza
Polizia117
Ambulanza119
Pompieri118
Centrale d'intervento ETI+41 58 827 22 20
Polizia dei turistiTourist Police: Phnom Penh: +855 (0)12 945 148 Sihanoukville: +855 (0)16 255 543 Siem Reap: +855 (0)12 402 424 / +855 (0)17 600 700

Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.

Scegliere la destinazione

Consigli di viaggio del DFAE

Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE.

www.dfae.admin.ch - Consigli di viaggio del DFAE

Ulteriori informazioni

Corrente: 220 V
Prefisso: +855
Polizia: 117
Ambulanza: 119
Pompieri: 118
 

Saperne di più

Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.