Tropicale monsonico.
Miglior periodo: da dicembre a marzo sulla costa sud-ovest (Colombo) e da aprile a settembre al nord e all'est (Jaffna, Trincomali). L'interno del paese può essere visitato tutto l'anno (regione asciutta).
Valuta nazionale: Rupia dello Sri Lanka - LKR
Vaccinazioni
Situazione sanitaria
Tratto da: Healthytravel
Le seguenti informazioni sono destinate ai cittadini svizzeri residenti in Svizzera. Per entrare in Sri Lanka sono richiesti i seguenti documenti:
Durante il soggiorno potrebbero essere effettuati controlli di identità. È quindi importante portare sempre con sé il passaporto o una sua copia.
Autorità competenti per dare informazioni sui requisiti di entrata in Sri Lanka :
Missione permanente dello Sri Lanka
Rue de Moillebeau 56
1209 Ginevra
Tel: +41 22 919 12 50
Email: prun.geneva@mfa.gov.lk
Sito web: www.lankamission.org
Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
Per guidare un veicolo in questa destinazione, occorre imperativamente munirsi di una licenza di condurre locale. Questo «Recognition Permit» può essere ottenuto presso il «Departement of Motor Traffic» versando una somma di LKR 1000.- o presso «l’Automobile Association of Ceylon» pagando la somma di LKR 500.-. La durata di validità di questo documento è limitata nel tempo. Per ottenere questo documento, dovete presentare una licenza di condurre internazionale, così come la vostra licenza di condurre nazionale. La licenza di condurre internazionale dev’essere richiesta prima della vostra partenza, essa è disponibile presso i centri contatto del nostro club oppure all’Ufficio cantonale della circolazione del vostro cantone di domicilio.
L’età minima per noleggiare un veicolo è di 25 anni e al massimo di 65 anni. Si consiglia di noleggiare un’auto con autista.
Departement of Motor Traffic (RMV)
341 Alvitigala Mawatha
Colombo 05
Narahenpita
Tel.: +94 11 269 4331/2/3/4/5/6
Fax +94 11 269 4338
http://www.motortraffic.gov.lk/
Automobile Association of Ceylon (AAC)
40 Sir Mohomed Macan Marker Mawatha
Colombo 3
Sri Lanka
Importazione temporanea di un veicolo privato
Un Carnet de passages en douane (CPD) è obbligatorio per l’importazione temporanea di veicoli a motore o rimorchi in questa destinazione.
Per saperne di più: Documenti di circolazione per viaggi all'estero.
Circolazione a sinistra.
0.8‰
Numeri d'emergenza | |
---|---|
Polizia | 119 |
Ambulanza | 110 |
Pompieri | 110 |
Guasti | 011 242 15 29 |
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE.
www.dfae.admin.ch - Consigli di viaggio del DFAE