Il TCS amplia la propria offerta con il lancio del nuovo servizio «vendita auto senza preoccupazioni e senza sforzo», nato con il fine di semplificare i processi di vendita di veicoli usati tra privati, che spesso risultano essere complessi e dispendiosi, non solo in termini di tempo. Il TCS, con questo servizio, si offre quale mediatore di fiducia, garantendo un trattamento professionale e corretto tra le parti. Vi spieghiamo come funziona e come beneficiare di questo servizio presso il nostro Centro tecnico di Rivera.
Con la riapertura al pubblico della Sezione Ticino del TCS a Rivera, avvenuta lo scorso 11 maggio nel rispetto delle misure di protezione igieniche in vigore, il TCS ha introdotto un’interessante offerta per coloro che sono interessati alla vendita del proprio veicolo, senza però incappare nelle tradizionali - e talvolta sfiancanti – fasi di: verifica del funzionamento e affidabilità del veicolo, trattativa, passaggio di proprietà e altre operazioni di natura amministrativa.
Il funzionamento del servizio in 3 passaggi:
1. Fissare un appuntamento presso il Centro tecnico di Rivera compilando il modulo sul sito www.tcs.ch/vendita-auto oppure contattando lo 091 935 91 35
2. Valutazione: rapporto di controllo dell’autoveicolo, definizione del prezzo e redazione del contratto di vendita in conformità agli standard di legge.
3. Vendita: annuncio dettagliato pubblicato a nome del TCS sulla piattaforma Autoscout24 e mediazione con potenziali acquirenti.
Il servizio è disponibile in due varianti: base e premium (quest’ultimo è in fase di implementazione).
Cosa ho con il pacchetto base: controllo del veicolo (incluso il Test occasione TCS), definizione prezzo, redazione documentazione di vendita, pubblicazione annuncio di vendita, contratto d’acquisto e presa di contatto con i potenziali acquirenti.
Cosa ho con il pacchetto premium: oltre a tutti i servizi del prodotto base, si ha inoltre il servizio di pulizia interna/esterna dell'auto, l’annullamento dell'immatricolazione del veicolo, la riconsegna delle targhe, la negoziazione con le parti interessate, la consegna del veicolo all'acquirente e il trasferimento della trasanzione.
Nota: il servizio rimane gratuito, come anche il parcheggio, fino ad avvenuta vendita del veicolo. Per conoscere le condizioni visitare la nostra pagina www.tcs.ch/vendita-auto oppure contattare lo 091 935 91 35.