Porsche offre ora nuove esperienze di guida in Svizzera. Nell’ambito di una cooperazione tra Porsche e TCS Training & Events, la casa di auto sportive di Stoccarda amplia la sua gamma di eventi, denominata «Porsche Experience», includendo per la prima volta corsi di perfezionamento aperti a chiunque. Una parte dell’ampliamento dell’offerta riguarda il co-branding dell’unico circuito da corsa della Svizzera.
Il circuito TCS di Lignières ospita ora un centro di guida Porsche. I nuovi programmi di guida si svolgono esclusivamente sul circuito da corsa del Cantone di Neuchâtel.
“Il punto di forza mozzafiato della Porsche risiede nelle sue prestazioni in curva che si lasciano apprezzare al meglio su un circuito da corsa sicuro”, spiega Roger Egolf, responsabile di TCS Training & Events. “Il circuito di 1’350 metri al centro di Lignières offre delle condizioni perfette”. Il nuovo centro di guida Porsche è aperto a tutti gli appassionati di Porsche in Svizzera ed è pensato principalmente per chi ha poca o nessuna esperienza nella guida dinamica di auto sportive. Il tracciato compatto di Lignières è ottimo per imparare le basi della guida sportiva.
I corsi di perfezionamento presso il centro di guida Porsche di Lignières sono complementari in termini di obiettivi e contenuti. I corsi “Porsche Pilot”, “Porsche Pilot Sport” e “Porsche Pilot Sport Plus”, rispettivamente della durata di mezza giornata e di una giornata intera, comprendono esercizi volti a migliorare la sicurezza alla guida e un training mirato della linea ideale. Sono a disposizione le varianti dei modelli Porsche 911, 718 Boxster e Cayman. In alternativa, è possibile partecipare con la propria auto sportiva Porsche. I corsi si possono prenotare online (Guida sportiva – TCS Svizzera), i prezzi partono da CHF 425.