Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Incendi a Rodi: il TCS assiste 80 soci sul posto

Gli incendi continuano a imperversare sull'isola greca di Rodi. Il Libretto ETI del TCS è venuto finora in aiuto dei suoi 80 soci in difficoltà.

24 luglio 2023

Mentre la lotta contro l'incendio continua sull'isola di Rodi, diversi soci del TCS sono stati assistiti negli ultimi giorni per far fronte a questa situazione critica. 80 persone hanno ricevuto assistenza personalizzata.

Nel dettaglio, sono state aperte 24 pratiche per assistere i soci in difficoltà, principalmente nelle aree geografiche di Apollona, Lardos, Laerma, Adklipieio e Kiotari. Tre le soluzioni proposte dal Libretto ETI: anticipare il rientro in Svizzera, trasferirsi in un altro hotel a Rodi o in un'isola vicina, o restare in loco. In quest'ultimo caso, i soci sono monitorati dal Libretto ETI per far fronte ad eventuali evoluzioni della situazione.

Raccomandazioni per i viaggiatori

In questa fase, il TCS raccomanda di affidarsi alle autorità e di seguire le informazioni ufficiali. In effetti, le autorità locali stanno attualmente organizzando evacuazioni da Rodi. I turisti che hanno perso di documenti d'identità possono rivolgersi direttamente al DFAE o ai numeri speciali indicati sul sito web dell'Ambasciata di Svizzera in Grecia (vedi riquadro sottostante). Per informazioni logistiche, per essere assistiti nelle varie pratiche o per valutare un rientro in Svizzera, o anche un trasferimento in un'altra isola, i titolari del Libretto ETI possono rivolgersi anche al TCS. Il Libretto ETI offre consigli e rimane a disposizione per assistere e rassicurare i suoi titolari in qualsiasi momento.

In contatto con il TCS direttamente nell'applicazione

Grazie al modulo “Travel Safety” integrato nell'applicazione TCS, la centrale ETI può coordinare e organizzare in modo più rapido ed efficiente un eventuale rimpatrio in Svizzera. Questo modulo permette di conoscere la posizione geografica del socio e di inviargli aiuto e consigli in caso di eventi pericolosi. Le persone sull'isola di Rodi, che hanno l'applicazione TCS con una connessione internet in loco, sono incoraggiate a contattare il TCS per essere localizzate e ricevere informazioni personalizzate e affidabili.

Seguirà un aggiornamento della situazione in caso di evoluzione significativa in merito al numero di pratiche trattate.

Numeri utili

Per contattare la centrale ETI del TCS, il numero è: +41 58 827 22 20

Una consulenza medica su qualsiasi questione di salute è possibile contattando la Travel & Health: Info-Line del TCS al: +41 58 827 67 00

La Helpline del DFAE è raggiungibile al numero: +41 58 465 33 33

Sul sito web dell'Ambasciata di Svizzera in Grecia sono indicati i seguenti numeri per:

Problemi di evacuazione: +30 210 3681259 o +30 210 3681350

Formalità amministrative: +30 224 103 61 55 o +30 694 737 6305

Laurent Pignot
Laurent Pignot
Telefono +41 58 827 27 16
Telefono +41 76 553 82 39

Altri contatti
Per informazioni generali, il servizio clienti può essere contattato al numero 0844 888 111.

Per tutte le richieste di assistenza stradale in Svizzera, può chiamare il numero 0800 140 140.

Se si trova all'estero e ha bisogno di assistenza, il Libretto ETI è raggiungibile al numero +41 58 827 22 20.

Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.