Il Touring Club Svizzero estende lo sviluppo di soluzioni di ricarica e stoccaggio acquisendo una partecipazione del 20% dell'innovativa start-up svizzera sun2wheel. In questo modo, il TCS intende sfruttare il potenziale futuro della mobilità elettrica e, in qualità di club leader della mobilità in Svizzera, dare nuove opportunità ai propri soci.
I pionieri di sun2wheel hanno sviluppato un sistema intelligente di ricarica e accumulo in grado di ottimizzare l'intero consumo energetico di abitazioni private, condomini o PMI integrando la mobilità elettrica. L'auto viene infatti, utilizzata come accumulatore grazie a una stazione di ricarica bidirezionale.
Il sistema flessibile di ricarica e stoccaggio sarà compatibile con la maggior parte dei veicoli elettrici del futuro e potrà essere ampliato a piacimento. Durante il giorno le batterie vengono caricate e la sera l'energia viene utilizzata a casa. Il sistema di ricarica intelligente controlla automaticamente il processo di carica e scarica.
Scoprite i vantaggi della ricarica bidirezionale e diventate più indipendenti nell'uso quotidiano dell'energia.
Partner ideali per la tecnologia di ricarica bidirezionale orientata al futuro: Bernhard Bieri (Direttore della Divisione Club del TCS) e Marco Piffaretti (Fondatore e Presidente del Consiglio di amministrazione di sun2wheel).
Tutto sulla mobilità elettrica
Le auto elettriche più amate, tendenze e temi di attualità, consulenza completa, tutto sulla ricarica a casa e in viaggio: il ...
Assicuratevi subito la vostra stazione di
Presso di noi potete acquistare o noleggiare stazioni di ricarica che soddisfano tutti i ...
Energia solare e ricarica bidirezionale
Desidera caricare l'auto elettrica con elettricità fotovoltaica? Facciamo chiarezza su costi, installazione e ricarica ...
eCharge – L'App per auto elettriche
Trovate ovunque la giusta stazione di ricarica e pagate comodamente con l’app TCS eCharge