In qualità di rinomata organizzazione svizzera no profit, il TCS lavora da quasi 125 anni per offrire alla Svizzera una mobilità sicura, sostenibile et scelta liberamente – a piedi, in bici, in moto, in auto, con i mezzi pubblici o con le forme di mobilità del futuro. 1,5 milioni di soci si affidano a noi, motivandoci a rimanere la principale organizzazione di protezione dei consumatori nel settore della mobilità.
Da oltre un secolo ci impegniamo per garantire la sicurezza a tutti gli utenti della strada in Svizzera attraverso campagne di sensibilizzazione e studi sulla qualità delle infrastrutture di trasporto, nonché attraverso numerosi test condotti da esperti, controlli di veicoli e corsi di formazione sulla sicurezza al volante.
La mobilità diventa ogni giorno più ecologica. Proseguiamo su questa strada fornendo competenze e prestazioni innovative che garantiscono a tutti una mobilità efficiente, rispettosa dell'ambiente ed accessibile.
In qualità di fornitore di servizi a livello nazionale e di associazione leader per tutto ciò che concerne la mobilità, il TCS si impegna una mobilità accessibile e dunque la libera scelta dei mezzi di trasporto – che sia l’auto, la bici, l’aereo o il treno – per ridurre al minimo l'assenza di mobilità nella società.
Le nostre sezioni sono attive in numerosi ambiti a livello regionale e offrono molteplici prestazioni riguardanti tanto i trasporti, la formazione e la sicurezza quanto lo svago e la cultura. Inoltre, nei loro punti di contatto, esse consigliano e orientano i soci per tutto ciò che concerne il societariato e le differenti prestazioni proposte dal Club centrale e dalle Sezioni.
Grazie al Suo prezioso sostegno possiamo migliorare la mobilità, rendendola ancora più sicura, sostenibile e scelta liberamente in tutta la Svizzera.