Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Viaggiare sicuri con il miglior soccorso stradale

Con il TCS la vostra mobilità è garantita, indipendentemente dal mezzo con cui viaggiate: con l’auto (elettrica), la moto (elettrica), la bici o l’e-bike.
 
 

Il miglior soccorso stradale della Svizzera, anche per voi.

Icon

Siamo subito da voi

Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24. Grazie alla nostra fitta rete di 620 pattugliatori e garage partner non dovrete mai attendere a lungo per ricevere soccorso.

Icon

Proseguimento del viaggio con il proprio veicolo

I nostri esperti pattugliatori sono in grado di riparare il guasto sul posto in 8 casi su 10, in modo che possiate proseguire il viaggio con il vostro veicolo.

Icon

A destinazione senza costi aggiuntivi

Se non fosse possibile proseguire il viaggio, portiamo voi e i vostri passeggeri gratuitamente a destinazione e il veicolo fino alla vostra officina di fiducia.

Icon

Protezione su tutti i veicoli

La nostra protezione vale per voi in quanto persone e per qualsiasi veicolo da voi guidato: auto (elettrica), moto, bici o e-bike. Vi aiutiamo anche se si tratta di veicoli a noleggio o presi in prestito.

 
 
 
 

Vi proteggiamo come persone.

Il TCS Societariato protegge voi come persone e non solo la vostra auto. Ciò significa che vi aiutiamo nei vostri problemi di mobilità. Un aiuto che comprende guasti ad auto o bici, la soppressione del treno o una questione giuridica: siamo sempre al vostro fianco.
Se non vivete da soli, vi consigliamo di stipulare un societariato per coppie e famiglie, perché in questo modo proteggete il vostro o la vostra partner e i bambini della stessa economia domestica.

 
 
1,5 Mio. Mitglieder; 5.4/6 Kundenzufriedenheit; Nr. 1 Pannenhilfe in der Schweiz
Zwei Kinder auf dem schulweg mit reflektierender Schutzweste
 

Il Touring Club Svizzero si impegna per la sicurezza di tutti gli utenti della strada in Svizzera.

I nostri esperti testano ad es. seggiolini, pneumatici, veicoli elettrici e bici e forniscono una consulenza su tutte le questioni legate alla mobilità. Garantiamo inoltre una migliore protezione dei più piccoli distribuendo ogni anno 80’000 gilet di sicurezza ai bambini di prima elementare. Con la Sua quota associativa, anche Lei entrerà a far parte del più grande club della mobilità della Svizzera, sostenendo al contempo il nostro impegno per una mobilità sicura.

 
 

Il TCS Societariato spiegato in 2 minuti

 
Domande frequenti
Chi è coperto con un’adesione Individuale o Famiglia?

L’adesione individuale copre unicamente la persona che ha stipulato il societariato.

L’adesione famiglia copre, oltre allo stipulante, tutti i membri della famiglia nominalmente registrati che vivono nel suo stesso nucleo, ovvero il/la coniuge, partner, compagno/a e i loro figli (inclusi quelli adottivi, minori in affidamento o figliastri) fino a 26 anni compiuti.

Quali veicoli sono coperti?

Sono coperti i veicoli motorizzati appartenenti alle seguenti categorie fino a un peso totale max. di 3,5 t e un’altezza max. di 3,2 m:

  1. autovetture, fra cui anche auto elettriche;
  2. furgoni;
  3. veicoli leggeri, di piccole dimensioni e veicoli motorizzati a tre ruote;
  4. motocicli e motocicli di piccole dimensioni;
  5. autobus di piccole dimensioni;
  6. bici, e-bike, motociclette;
  7. rimorchi collegati ai veicoli sopra indicati con peso totale fino a 1,5 t e un’altezza max. di 3,2 m omologati per la circolazione stradale.
Il societariato mi copre all’estero?

No, la copertura vale per la guida di veicoli in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

A chi viaggia all’estero offriamo il TCS Libretto ETI che garantisce il soccorso stradale in Europa e nei paesi del bacino del Mediterraneo.

Ho figli minori di 18 anni. Mi conviene stipulare un’adesione Famiglia?

Un’adesione famiglia comprende molto di più del semplice soccorso stradale. Offre protezione ed aiuto a tutti gli utenti della circolazione, anche ai bambini:

  • In caso d’incidente difendiamo i diritti di tutta la famiglia nelle controversie a seguito di un incidente stradale, che i vostri figli si spostino a piedi, in bici o con i pattini a rotelle, monopattino o sui mezzi di trasporto pubblici.
  • Protezione per bambini: Il braccialetto TCS Kids Help è il compagno ideale dei vostri bambini durante tutti i loro tragitti e le vacanze. Con questo braccialetto al polso, i vostri figli potranno essere ritrovati rapidamente in qualsiasi momento e ovunque nel mondo. Inoltre, il braccialetto è offerto gratuitamente a ogni bambino registrato presso il TCS, i cui genitori hanno sottoscritto un TCS Societariato Famiglia.
  • Sui TP assumiamo i costi di trasporto e di soggiorno in albergo per tutta la famiglia qualora non poteste proseguire il vostro viaggio lo stesso giorno a causa di ritardo o soppressione di mezzi di trasporto pubblici.
  • Inoltre potete risparmiare del denaro tutto l’anno anche come famiglia: ad esempio grazie a sconti fino al 30% su gite, attività nel tempo libero ed spettacoli.
Perché dovrei registrare i membri della mia famiglia con il TCS al momento di stipulare un’adesione famiglia? E come posso farlo?

Registrando i vostri familiari con il TCS avete la garanzia che tutti i membri della vostra famiglia sono protetti in caso di panne, incidente e altri episodi nel traffico.

È possibile registrare i propri familiari non appena si acquista il Societariato Famiglia. Dopo aver completato l'ordine, si possono registrare i familiari all’interno del proprio account in qualsiasi momento. Naturalmente, è anche possibile contattarci telefonicamente per registrare il vostro partner o i vostri figli.

In caso di sinistro il TCS si riserva di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Come posso passare dall’attuale TCS societariato motorizzato all’adesione famiglia/individuale?

Telefonateci oggi stesso allo 0844 888 111 oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. Vi consiglieremo volentieri a titolo personale e vi sottoporremo un’offerta ritagliata sulle vostre particolari esigenze.

Cosa devo fare in caso di guasto?

Se siete in panne e avete bisogno di assistenza, siamo sempre a vostra disposizione: 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, 365 giorni all’anno. La segnalazione di un guasto può essere fatta semplicemente online, tramite app TCS, o telefonando al numero 0800 140 140. Ora potete anche concordare un appuntamento per ricevere assistenza in caso di guasto. Non rinunciate al vostro programma per la giornata: i nostri pattugliatori arriveranno quando più vi fa comodo.

Cosa succede nel caso in cui il guasto l’abbia causato proprio io?

In quanto soci TCS, godete anche della copertura dei guasti che avete causato voi stessi. Ecco alcuni esempi:

  • Avete fatto rifornimento di benzina anziché di diesel.
  • La batteria del vostro veicolo elettrico non ha una carica sufficiente per arrivare alla stazione di ricarica più vicina.
  • Avete lasciato le chiavi all’interno dell’automobile, oppure le avete smarrite.
In che modo mi aiuta il soccorso stradale del TCS se la mia auto elettrica rimane senza corrente durante il viaggio, ossia se la batteria è scarica?

Per motivi tecnici, le auto elettriche spesso non possono essere rimorchiate e richiedono un trasporto. Una volta ricevuta la notifica del guasto, trasmettiamo i dati al soccorso stradale che, dopo i necessari chiarimenti, decide se può trainare l’auto elettrica con il veicolo di pattuglia o se è necessario un veicolo di trasporto. In ogni caso, vi portiamo alla stazione di ricarica più vicina.

 
 
Saremo lieti di consigliarvi
Chiamateci
Scrivici tramite WhatsApp
Inviateci la vostra richiesta
Richiedere richiamata
Scegliere data/ora
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
La nostra chat
Al momento i nostri consulenti sono purtroppo tutti occupati.
Utilizzate la nostra chat
Alla chat »
TCS Patrouille
In caso di panne o incidenti in Svizzera
Informazioni legali gratuite
Informazioni telefoniche per tutte le questioni giuridiche quotidiane
 
 
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.