Personalizzate il cestino della bici in modo da renderlo unico.
In bicicletta, visibilità = sicurezza rafforzata
La visibilità è un punto centrale della vostra sicurezza in bicicletta e non solo al buio.
Per sensibilizzare gli utenti su questo importante aspetto, il TCS porta avanti da diversi anni la campagna Made Visible®.
Oltre all’attrezzatura regolamentare per la bicicletta, esistono tante strade da esplorare per rendervi più visibili rispetto agli altri utenti della strada: in effetti indossare vestiti chiari e accessori riflettenti vi rende notevolmente più visibili e lascia, quindi, più tempo per reagire agli altri utenti.
Pensate anche alla vostra visibilità a 360°: il traffico, i pedoni circolano tutto intorno a voi. Quindi è fondamentale essere visibili da ogni lato.
Una
bicicletta ben visibile: seguite i nostri consigli.
Oltre ai materiali rifrangenti e ai catarifrangenti da posizionare sulla bicicletta che vi consentono di aumentare la vostra visibilità laterale, potete anche attaccare degli elementi riflettenti sullo schienale del seggiolino del bambino.
Per aumentare la vostra visibilità in maniera allegra e originale, vi proponiamo delle idee e dei tutorial divertenti e simpatici:
Le nostre
idee Fai da te per la bicicletta.
Ciclisti:
aumentate la vostra visibilità
Mandare un segnale luminoso non basta: è necessario che vi riconoscano come ciclisti al primo colpo d’occhio: la vostra attrezzatura riflettente sarà quindi tanto più efficace quanto sarà posizionata su parti mobili del corpo: i piedi e le gambe per un ciclista.
Moltiplicate per 5 la vostra visibilità! Di notte e vestiti con abiti scuri siete visibili a 25 m, con colori chiari o fosforescenti a 40 m e a 140 m con materiali riflettenti.
Le nostre
idee Fai da te:
Avete mai pensato di lanciarvi nella personalizzazione? Ce n’è abbastanza per trascorrere una domenica di pioggia e lasciare libero corso alla vostra immaginazione creativa: potete ad esempio decorare il casco da bici con della vernice riflettente o indossare lacci riflettenti. Oppure personalizzare un pantalone o una felpa con un decoro riflettente: le possibilità sono infinite!
Visibilità:
anche il vostro comportamento conta.
In bicicletta, non serve a nulla procedere rasente i muri, al contrario! La strada è uno spazio condiviso da vari utenti e deve esserci posto anche per i ciclisti.