La pettorina Triki, che soddisfa la nuova norma, comprende le seguenti modifiche:
Con il suo design ad alta visibilità, la Triki salta subito all’occhio e fa sì che i bambini siano più al sicuro di giorno lungo il tragitto per la scuola e che vengano visti per tempo da tutti gli utenti della strada.
Per vostra informazione: se voi genitori siete in possesso di un modello precedente di Triki danneggiato, da aprile 2025 possiamo sostituirvelo. Contattateci inviando una e-mail a sro@tcs.ch
Il modello precedente di Triki non era più conforme alla norma relativa alle attrezzature per una maggiore visibilità. Siamo intervenuti il prima possibile adeguando la Triki ai requisiti dell’attuale norma sulla visibilità. In questo modo ci assicuriamo che i bambini utilizzino un prodotto certificato che ne accresca la visibilità e la sicurezza nel traffico stradale.
Pour que les enfants soient plus sûrs sur la route, il est préférable qu'ils portent le Triki sur le chemin de l'école en toutes saisons. Pour une protection optimale, le Triki peut également être porté pendant les loisirs, par exemple pour se rendre chez des amis.Per far sì che i bambini possano essere più sicuri sulle strade, è meglio che indossino la Triki quando si recano a scuola in tutte le stagioni. Per una protezione ottimale, la si può indossare anche nel tempo libero, ad esempio quando si vanno a trovare gli amici.
Sì, può ancora usare il modello precedente di Triki.
La Triki è certificata per una visibilità ottimale alla luce del giorno. In più, i suoi elementi riflettenti garantiscono una maggiore visibilità anche al buio, in particolare al mattino, quando i bambini si recano a scuola.
Le pettorine Triki verranno distribuite dal TCS alle scuole e/o alle forze di polizia, che le consegneranno ai bambini della scuola dell’infanzia (1o livello).
In caso di smarrimento o danneggiamento della Triki, siete pregati di rivolgervi alla stazione di polizia competente della regione o a TCS Sicurezza stradale all’indirizzo sro@tcs.ch.
No, la Triki non deve essere messa in lavatrice o in asciugatrice. Non deve essere candeggiata, stirata o lavata a secco. È sufficiente pulirla con un panno umido. Le istruzioni per il lavaggio sono riportate anche sull’etichetta della Triki o nell’opuscolo fornito con la pettorina.
Sì, la Triki riporta il marchio CE in conformità con il regolamento (UE) 2016/425 e soddisfa quindi l’attuale normativa UE. Ulteriori dati tecnici sulla Triki sono forniti nell’opuscolo che viene distribuito ai bambini insieme alla pettorina.
Gli ordini vengono inclusi in quelli che effettuiamo nell’agosto di ogni anno tramite le nostre sezioni. Per richiedere un ordine supplementare, si prega di scrivere una e-mail a sro@tcs.ch.
No, la Triki precedente non è più disponibile a magazzino.
Gli adesivi volpe in dotazione possono essere dati ai bambini oppure applicati sulle Triki. Gli adesivi a forma di volpe vengono posizionati sul lato anteriore del triangolo della Triki.
No, l’adesivo a forma di volpe del modello precedente va bene esclusivamente sul vecchio modello. Il nuovo adesivo a forma di volpe è stato realizzato appositamente per la nuova Triki e va bene solo su questa.
Qui potete scaricare l’opuscolo con le informazioni tecniche sulla Triki e i nostri consigli per il tragitto verso la scuola. Questo opuscolo viene consegnato anche insieme a ogni Triki.
Avete una vecchia Triki che non sapete più come usare? Non c’è problema! Con una vecchia Triki si possono creare degli splendidi ciondoli, ad esempio a forma di libellula o di altri fantasiosi animali. Oltre a fare bricolage con i vostri figli, potete anche insegnare loro quanto sia importante essere visibili nel traffico stradale.