Quasi la metà della popolazione mondiale è collegata a Internet e per la maggior parte di noi un giorno senza accesso al World Wide Web è impensabile. Ma anche la criminalità informatica è in aumento. È quindi importante conoscere i rischi ed i pericoli per evitare spiacevoli sorprese su Internet. Evitare virus, frodi online o sapere come riconoscere tempestivamente le molestie informatiche, qui trovate esempi di truffe su Internet e consigli per identificarle e proteggervi efficacemente.
Passkeys
Fin dall'inizio di Internet utilizziamo le password. Spesso sono complicate da usare e le password deboli rappresentano un rischio per la sicurezza.
Malware
I malware si annidano in computer, portatili o smartphone, permettendo a terzi di accedere indisturbati al sistema e rubare o manipolare dati.
Un po’ di relax per il vostro conto
Concedete un po’ di relax al vostro conto online – leggete qui come proteggerlo dagli attacchi informatici.
Mobile Security
Più sicurezza per il vostro smartphone - ce ne serviamo quasi come del nostro computer o portatile. Ecco perché merita di essere protetto come loro.
Sicurezza della posta elettronica
I cybercriminali cercano di ingannarci inserendo messaggi truffaldini via e-mail.
«Buongiorno, ha preso un virus!»
Ecco come proteggersi dalle truffe digitali.
La truffa dell'amore online
Non lasciatevi ingannare! Come riconoscere la truffa dell'amore online e proteggersi dalle false promesse di matrimonio online.
Attenti ai bulli digitali!
Cyberbullismo è un termine che indica un tipo di attacco continuo, ripetuto, offensivo e sistematico attuato mediante gli ...