La Honda CR-V di quarta generazione offre molto spazio per i passeggeri e il bagaglio e convince per la modularità intelligente. Il motore da 150 CV eroga prestazioni sufficienti e anche il comfort di viaggio è ottimo.
Quello che è subito evidente della quarta versione della Honda CR-V è da un lato la buona qualità dell’abitacolo e d’altro lato la brillante gestione dello spazio. La versione Honda CR-V 2.2i-DTEC Executive a trazione integrale del nostro test può senz’altro reggere il confronto con una monovolume compatta. Nell’autovettura lunga 4.57 metri trovano posto senza difficoltà cinque adulti, tanto più che la Honda non è affatto avara in fatto di spazio per le gambe. A ciò si aggiunge un enorme bagagliaio con una capacità di 589 litri. Pezzo forte della SUV è la brillante modularità: con un’unica leva nel vano bagagli si ripiega lo schienale posteriore e la capacità di carico sale a 1'627 litri.
"Le innovazioni salienti della quarta versione della Honda CR-V sono la qualità degli interni e la gestione brillante dello spazio. Grande attenzione è stata rivolta al comfort, che si fa notare nell'assetto e nell'insonorizzazione dell'abitacolo."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli