Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Caschi da sci e da snowboard: quali sono i modelli più sicuri?

Test caschi da sci e snowboard 2023

Consigli del TCS

  • Poiché la forma della testa è individuale, è consigliabile provare il casco prima dell'acquisto. In questo modo, è possibile verificare la vestibilità e le opzioni di regolazione del casco scelto ed evitare di fare un acquisto sbagliato.
  • Se si dispone già di occhiali da sci, è opportuno portarli insieme al casco e verificarne la compatibilità con il casco scelto. Le maschere da sci con borchie in gomma sul cinturino impediscono in modo affidabile lo scivolamento sul casco. Le maschere da sci con borchie in gomma sul cinturino impediscono in modo affidabile lo scivolamento sul casco.
  • Il casco deve essere sostituito dopo una caduta. Nel processo potrebbero essersi verificati danni invisibili. Di conseguenza, la funzione protettiva del casco può essere parzialmente o completamente compromessa.
  • Le ricerche ADAC e BFU sugli incidenti dimostrano che il casco può proteggere efficacemente da molte lesioni alla testa in caso di caduta. Anche il peggior casco del test può salvare la vita in caso di emergenza se indossato correttamente.

Sulle piste sempre con il casco,  indossato e regolato correttamente!

Panoramica dei risultati

"Nella categoria di prezzo che si aggira sui 100 franchi, abbiamo testato dieci modelli per giovani e adulti. Due caschi da sci hanno superato il test con il voto "molto consigliato"."

Panoramica di tutti i risultati dei test [PDF, 0.2MB]
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.