- Poiché la forma della testa è individuale, è consigliabile provare il casco prima dell'acquisto. In questo modo, è possibile verificare la vestibilità e le opzioni di regolazione del casco scelto ed evitare di fare un acquisto sbagliato.
- Se si dispone già di occhiali da sci, è opportuno portarli insieme al casco e verificarne la compatibilità con il casco scelto. Le maschere da sci con borchie in gomma sul cinturino impediscono in modo affidabile lo scivolamento sul casco. Le maschere da sci con borchie in gomma sul cinturino impediscono in modo affidabile lo scivolamento sul casco.
- Il casco deve essere sostituito dopo una caduta. Nel processo potrebbero essersi verificati danni invisibili. Di conseguenza, la funzione protettiva del casco può essere parzialmente o completamente compromessa.
- Le ricerche ADAC e BFU sugli incidenti dimostrano che il casco può proteggere efficacemente da molte lesioni alla testa in caso di caduta. Anche il peggior casco del test può salvare la vita in caso di emergenza se indossato correttamente.
Sulle piste sempre con il casco, indossato e regolato correttamente!