Desertico, temperato nelle montagne occidentali.
Miglior periodo: da novembre a marzo ai bordi del Mar Rosso; da dicembre a febbraio sul golfo di Aden; marzo - aprile e da ottobre a dicembre a Sanaa.
Per i viaggi in questo Paese, è importante tenere presente il periodo del Ramadan. Le persone che osservano il Ramadan digiunano dall'alba al tramonto e gli orari di lavoro, così come le abitudini di consumo, vengono adattati di conseguenza. Per ulteriori informazioni: Consigli per viaggiare durante il Ramadan.
Valuta nazionale: Rial yemenita - YER
Si prega di leggere i consigli di viaggio del DFAE relativi alla sicurezza e alla criminalità.
Il DFAE sconsiglia i viaggi e i soggiorni di qualsiasi tipo in questo paese, compresa l’isola di Socotra.
Il DFAE sconsiglia i viaggi e i soggiorni di qualsiasi tipo in questo paese.
Le seguenti informazioni sono destinate ai cittadini svizzeri residenti in Svizzera. Per entrare nell Yemen sono richiesti i seguenti documenti:
Autorità competenti per dare informazioni sui requisiti di entrata in Yemen:
Consulato dello Yemen
Chemin du Jonc 19
1216 Cointrin
Tel: +41 22 799 05 10
E-mail: mission.yemen@ties.itu.int
Circolazione a destra.
Numeri d'emergenza |
---|
Le informazioni turistiche per questa destinazione sono state raccolte e curate con grande cura e vengono attualizzate regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire l’esattezza e l’esaustività di questi dati.
Da notare che le nostre informazioni turistiche si rivolgono principalmente a cittadini e residenti svizzeri e concernono veicoli immatricolati in Svizzera. Non è dunque garantita la loro validità per altri viaggiatori.
Le informazioni riguardanti le seguenti tematiche sono state gentilmente messe a disposizione dal DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri): sicurezza & politica, infrastruttura sanitaria, criminalità e rischi naturali.
Si sconsigliano i viaggi in questo paese come pure i soggiorni di qualsiasi tipo.
www.dfae.admin.ch - Consigli di viaggio del DFAE