Le seguenti informazioni sono destinate ai cittadini svizzeri residenti in Svizzera. Per entrare in Zimbabwe sono richiesti i seguenti documenti:
- Passaporto svizzero: deve essere valido ancora almeno 6 mesi dopo la fine del soggiorno.
- Visto: si può ottenere il visto elettronico online prima del viaggio.
- Biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio: i documenti di viaggio per la destinazione successiva devono essere in regola.
- Conferma mezzi finanziari: conferma di avere denaro sufficiente per coprire le spese durante il soggiorno.
- Minorenni: Per le formalità di ingresso dei minori, informarsi presso le autorità locali. Per saperne di più: Autorizzazione per viaggi con bambini.
- Vaccinazioni: alcune vaccinazioni, come la febbre gialla, possono essere richieste al momento all'entrata nel Paese dopo aver visitato aree ad alto rischio. Per maggiori informazioni, consultare il sito web HealthyTravel.
Autorità competenti per dare informazioni sui requisiti di entrata in Zimbabwe:
Ambasciata dello Zimbabwe
Dannenwalder Weg 91
D-13439 Berlino
Tel: +49 30 983 187 40
Email:
infor@zimembassyberlin.com
Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
La licenza di condurre internazionale è obbligatoria. Essa è valida unicamente se accompagnata dalla vostra licenza di condurre nazionale e può essere ottenuta presso i centri contatto del nostro club o all’Ufficio cantonale della circolazione del vostro cantone di domicilio.
L’età minima per noleggiare una vettura varia da 21 a 25 anni, a seconda della compagnia di noleggio e del tipo di veicolo. Il conducente dev’essere in possesso della sua licenza di condurre da almeno 2 anni, a seconda della compagnia di noleggio.
Importazione temporanea di un veicolo privato
Un Carnet de passages en douane (CPD) è raccomandato per l’importazione temporanea di veicoli a motore o rimorchi in questa destinazione.
Per saperne di più: Documenti di circolazione per viaggi all'estero.