Formalità d'ingresso
Le seguenti informazioni sono destinate ai cittadini svizzeri residenti in Svizzera.
- Un passaporto svizzero valido almeno 6 mesi dopo la data d’arrivo è necessario per recarsi in questa destinazione.
- Un visto è pure necessario. Esso può essere ottenuto all’arrivo per dei soggiorni fino a 30 giorni.
È necessario presentare dei documenti in regola per la destinazione seguente, così come una prova di fondi sufficienti per il vostro soggiorno. In assenza di questi l’entrata nel paese può esservi rifiutata.
Visto comune per Zambia e Zimbabwe
Da dicembre 2014 i turisti che vorranno visitare le Cascate Vittoria possono richiedere un visto d'ingresso comune per Zambia e Zimbabwe. Il documento ha una validità di 30 giorni, costa USD 50.- ed è da pagare all'arrivo.
Documenti di circolazione
Licenza di condurre e noleggio di un’automobile
La licenza di condurre internazionale è obbligatoria. Essa è valida unicamente se accompagnata dalla vostra licenza di condurre nazionale e può essere ottenuta presso i centri contatto del nostro club o all’Ufficio cantonale della circolazione del vostro cantone di domicilio.
L’età minima per noleggiare una vettura varia da 21 a 25 anni, a seconda della compagnia di noleggio e del tipo di veicolo. Il conducente dev’essere in possesso della sua licenza di condurre da almeno 2 anni, a seconda della compagnia di noleggio.
Importazione temporanea di un veicolo privato
Un Carnet de passages en douane (CPD) è raccomandato per l’importazione temporanea di veicoli a motore o rimorchi in questa destinazione.
Per saperne di più: Documenti di circolazione per viaggi all'estero.