Assumi la piena responsabilità sul luogo della panne e aiuti il cliente a proseguire il viaggio in oltre l'80% dei casi.
In quanto pattugliatore e pattugliatrice il tuo compito è molto vario e pieno di soddisfazioni. Nessun giorno è uguale all'altro ma tutti condividono qualcosa ossia aiutare le persone che si trovano in difficoltà.
In qualità di pattugliatore/-trice TCS, hai oltre 1.200 contatti con i clienti all'anno e aiuti gli utenti della strada in difficoltà a riprendere il loro viaggio. Offri la soluzione migliore e più adatta al caso. Organizzi il servizio di traino per i veicoli che non possono essere riparati sul luogo della panne. Assisti ai controlli dei veicoli TCS e presti primo soccorso in caso d'incidente.
In qualità di pattugliatore/-trice, hai un contatto personale con ogni cliente e ricevi molta riconoscenza per il lavoro che svolgi. Il lavoro offre una grande varietà, nessun giorno o lavoro è uguale all'altro.
Vantaggi:
Si diventa pattugliatore/-trice seguendo una formazione di base interna al TCS e una formazione finanziata dal TCS come soccorritore stradale/ soccorritrice stradale con attestato federale.
Ulteriori opportunità di formazione:
La pianificazione della formazione viene adattata in funzione delle conoscenze precedenti del collaboratore.
«Mi affascinava non sapere cosa mi avrebbe riservato la giornata»
Isabelle Marchand, la prima pattugliatrice TCS