Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


La storia del nostro club

125 anni di aiuto ai nostri soci, di impegno per la sicurezza stradale e la protezione dei consumatori.

L’evoluzione del TCS, oggi maggior motore della mobilità in Svizzera

Il 1° settembre 1896, mossi da grande entusiasmo, 205 ciclisti si riuniscono a Ginevra e fondano il Touring Club Suisse.

Obiettivo della nuova associazione è di incentivare e rendere più sicura la mobilità su due ruote, poiché andare in bicicletta rappresenta ancora una vera e propria avventura. Non solo le strade sono in condizioni catastrofiche e non di rado causa di numerosi guasti, ma anche l’accettazione sociale nei confronti di questo mezzo di trasporto relativamente giovane deve assolutamente essere consolidata.

Si sprecano gli aneddoti di ciclisti incappati in cumuli di rocce, forconi o fili tesi lungo il percorso da quelli che in apparenza sembravano innocui prati verdi.

In occasione del 125° anniversario, un estratto storico mette in luce le realizzazioni dei fondatori e dei loro successori, nonché le grandi pietre miliari, ma anche i piccoli successi, il lavoro svolto dietro le quinte. Oltre al resoconto cronologico della storia del TCS, i punti salienti tematici illustrano gli sviluppi in modo ancora più impressionante. Questa illustrazione mostra che il TCS, con il suo spirito imprenditoriale e il suo pensiero innovativo, ha sempre migliorato il vecchio e osato provare qualcosa di nuovo.

>> Scopri 125 anni di storia (pdf da scaricare)

Retrospettiva su 125 anni di storia del clubzoom
Nel 1896 un gruppo di ciclisti di Ginevra fondò il TCS. Quello che è diventato in seguito, non se lo sarebbe mai immaginato nessuno.
125 anni di TCS
 
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.