La Svizzera è caratterizzata da un’elevata multi-mobilità. Ogni giorno, ci si sposta in modi diversi: a piedi, in bicicletta e, ovviamente, in auto. Questo è quanto afferma uno studio condotto dall'MRC per conto del TCS. Pertanto non esistono solo «conducenti» o «pedoni», ognuno può essere tutto, a seconda delle occasioni. Nel tempo libero si opta soprattutto per la bicicletta o una bella camminata, mentre per recarsi al lavoro si usano perlopiù i mezzi pubblici e l’automobile.
Anche noi del TCS siamo flessibili, proprio come Lei, e La proteggiamo persino come pedone o ciclista in caso di difficoltà. Infatti, se è coinvolta in controversie legali come pedone, ciclista o utente dei trasporti pubblici, ad esempio dopo un incidente stradale, ci assumiamo le Sue spese legali e La assistiamo con oltre 80 avvocati e consulenti legali.
I vantaggi del lavorare in treno
Il 31% consente già il lavoro da casa e ben l'8% considera il lavoro svolto in treno come orario di lavoro effettivo.
Come preferisce spostarsi?
Tra i giovani sotto i 30 anni, si osserva chiaramente un trend diverso per quanto riguarda la mobilità.
Litigio lungo il tragitto
Più della metà dei pedoni o dei ciclisti ha già vissuto situazioni critiche o altamente critiche, con l'uso di aggressività.
Il rapporto sulla mobilità del TCS
Un partner affidabile per tutte le esigenze di un gruppo target multimobile. Abbiamo un'offerta e la risposta per ogni esigenza.