Un sondaggio condotto dall'istituto riconosciuto MRC su incarico del TCS ha mostrato che più della metà degli intervistati ha già vissuto situazioni critiche o altamente critiche come pedoni o ciclisti. La vicinanza fisica, la mancanza di protezione dalle automobili e lo stile di guida veloce e talvolta sconsiderato di alcuni automobilisti rendono difficile ai pedoni e ai ciclisti muoversi nel traffico quotidiano.
Se poi la situazione degenera, la soglia di inibizione diventa molto bassa, e dalle imprecazioni all’aggressività il passo è breve: spesso la frustrazione viene scaricata con calci o colpi sull’auto.
Se la situazione si aggrava ulteriormente, nel peggiore dei casi può finire in una controversia legale e una buona consulenza diventa costosa. Ma non con il TCS! Grazie alla Sua affiliazione, noi siamo al Suo fianco. Se, in seguito a un incidente stradale, è coinvolta in controversie legali come pedone o ciclista ci assumiamo le Sue spese legali.
Le piace rimanere in forma?
Assistiamo a un aumento di altre forme di mobilità, come l’utilizzo dei trasporti pubblici o delle biciclette per recarsi al ...
E come si organizza per le vacanze?
La maggioranza della gente quando viaggia si sposta in aereo.
Si sente sicura quando viaggia?
Negli ultimi cinque anni la percezione della sicurezza stradale in Svizzera è migliorata.
Condividere è anche la tua scelta?
Le piattaforme di condivisione sono oggi una pratica notevolmente diffusa.