Secondo uno studio commissionato dal TCS sulle infrastrutture stradali e la soddisfazione nei confronti del trasporto pubblico, negli ultimi cinque anni la percezione della sicurezza stradale in Svizzera è migliorata, nonostante sia aumentata la percezione di potersi trovare in situazioni che possano rappresentare un rischio per la sicurezza: Il flusso e la densità complessiva del traffico nonché gli ingorghi all'interno e all'esterno delle città sono aumentati. Questa è la percezione di oltre il 60% degli svizzeri, sia nelle città che nelle zone suburbane. Soprattutto in questo periodo, le condizioni meteorologiche autunnali e l’accorciarsi delle giornate sono fattori aggravanti che possono mettere a repentaglio la sicurezza generale sulla strada.
Siamo consapevoli delle insidie implicite in tali situazioni e, anche in questo caso, offriamo la nostra protezione completa e il nostro aiuto. Con la Sua affiliazione, potrà guidare in tutta tranquillità: non solo perché può sempre contare sulla migliore assistenza guasti della Svizzera, ma se “rimane a piedi”, ad esempio a causa di un temporale autunnale, noi ci occupiamo anche dell'organizzazione del pernottamento e della copertura dei costi. Solo presso il TCS: protezione per condizioni atmosferiche avverse.
Le piace rimanere in forma?
Assistiamo a un aumento di altre forme di mobilità, come l’utilizzo dei trasporti pubblici o delle biciclette per recarsi al ...
E come si organizza per le vacanze?
La maggioranza della gente quando viaggia si sposta in aereo.
Condividere è anche la tua scelta?
Le piattaforme di condivisione sono oggi una pratica notevolmente diffusa.
I vantaggi del lavorare in treno
Il 31% consente già il lavoro da casa e ben l'8% considera il lavoro svolto in treno come orario di lavoro effettivo.