Secondo uno studio commissionato dal TCS sulle infrastrutture stradali e la soddisfazione nei confronti del trasporto pubblico, negli ultimi cinque anni la percezione della sicurezza stradale in Svizzera è migliorata, nonostante sia aumentata la percezione di potersi trovare in situazioni che possano rappresentare un rischio per la sicurezza: Il flusso e la densità complessiva del traffico nonché gli ingorghi all'interno e all'esterno delle città sono aumentati. Questa è la percezione di oltre il 60% degli svizzeri, sia nelle città che nelle zone suburbane. Soprattutto in questo periodo, le condizioni meteorologiche autunnali e l’accorciarsi delle giornate sono fattori aggravanti che possono mettere a repentaglio la sicurezza generale sulla strada.
Siamo consapevoli delle insidie implicite in tali situazioni e, anche in questo caso, offriamo la nostra protezione completa e il nostro aiuto. Con la Sua affiliazione, potrà guidare in tutta tranquillità: non solo perché può sempre contare sulla migliore assistenza guasti della Svizzera, ma se “rimane a piedi”, ad esempio a causa di un temporale autunnale, noi ci occupiamo anche dell'organizzazione del pernottamento e della copertura dei costi. Solo presso il TCS: protezione per condizioni atmosferiche avverse.
«Conducente» o «pedone»?
Ogni giorno, ci si sposta in modi diversi: a piedi, in bicicletta e, ovviamente, in auto. Ognuno può essere tutto.
Come preferisce spostarsi?
Tra i giovani sotto i 30 anni, si osserva chiaramente un trend diverso per quanto riguarda la mobilità.
Litigio lungo il tragitto
Più della metà dei pedoni o dei ciclisti ha già vissuto situazioni critiche o altamente critiche, con l'uso di aggressività.
Il rapporto sulla mobilità del TCS
Un partner affidabile per tutte le esigenze di un gruppo target multimobile. Abbiamo un'offerta e la risposta per ogni esigenza.