La cosa migliore è informarsi presso la competente polizia comunale prima di procedere al trasloco. Nelle città più grandi, le è possibile, dietro pagamento di una tassa, di istituire una zona di sosta veicolo temporanea.
Se lo spazio disponibile per il furgone è sufficiente anche senza richiedere tale zona di sosta veicolo, si applicano le norme del carico-scarico merci. Così lei può, ad esempio, anche parcheggiare in zona dove vige il divieto generale di parcheggio. Tuttavia, se ciò potrebbe mettere in pericolo il traffico, è necessario apporre un segnale di avvertimento. Non appena avrà svuotato il furgone, questo dovrà essere allontanato immediatamente: lo stesso potrà essere parcheggiato solo per il tempo strettamente necessario per il carico-scarico.
Se mette il furgone su un parcheggio nella zona blu perché non ci sono altri parcheggi liberi, è possibile lasciare il furgone solamente per il tempo necessario allo scarico. Non si deve regolare nuovamente il disco orario per questo, in quanto non è permesso farlo.