Poiché siamo costantemente online sul web, ci sono diversi pericoli su Internet che devono essere trattati. Il TCS desidera svolgere un ruolo attivo nella lotta contro questi pericoli e rischi ed è quindi diventato membro della SISA Swiss Internet Security Alliance.
Circa un terzo dei bambini e degli adolescenti svizzeri è già stato vittima di cybergrooming. Gli autori cercano di conquistare online la loro fiducia, di attirarli in una rete di dipendenza e di convincerli a non confidarsi con nessuno. Fate in modo che i vostri figli siano preparati.
Si legge spesso di furti di dati, truffe online e altri raggiri che accadono nel mondo digitale. Contro le conseguenze di queste nuove minacce potete ora tutelarvi in modo completo con il TCS Libretto Protezione Internet. Ora già da CHF 4.– al mese.
Saperne di piùGli autori utilizzano vari social network come, ad esempio, Instagram, Tiktok o Snapchat oppure la funzione chat dei giochi online per stabilire un contatto con ragazze e ragazzi. Dai profili dei bambini e degli adolescenti gli autori ricavano preziose informazioni sui loro hobby, idoli ecc. Così sarà per loro molto semplice simulare la presenza di punti in comune con la vittima e creare una sensazione di vicinanza.
Da questo momento in poi la nuova amicizia viene curata con molta attenzione. La ragazza o il ragazzo dimostra grande interesse per l’adulto, che a sua volta si sente spesso molto lusingato da questo comportamento. Gli autori parlano di frequente (spesso già dopo i primi minuti) di amore e sesso. Pongono domande sull’aspetto fisico, sulle esperienze e fantasie sessuali, instaurando per un periodo prolungato un rapporto intimo con le loro vittime. All’inizio la ragazza o il ragazzo partecipa a questi dialoghi allusivi a sfondo sessuale con pensieri spesso romantici e ingenui. Più il dialogo si consolida, più gli autori conquistano la fiducia della vittima.
*Da klicksafe.de