La Ford Ecosport sembra una fuoristrada, ma sin dai suoi valori più intimi è una SUV adatta alla città. Convince per le buone prestazioni, l’agilità e l’ingegnosa connettività con lo smartphone.
Inizialmente sviluppata per il mercato brasiliano, la Ford Ecosport diventa ora auto globale e arriva anche in Svizzera. Ma cosa è veramente questa vettura lunga 4.27 e larga 1.76 metri? Il design si accosta chiaramente all’offroad: grande altezza da terra (20 cm), posizione di guida elevata, protezioni sottoscocca davanti e dietro e una ruota di scorta montata sul portellone posteriore. Purtroppo però la Ford Ecosport non sarà disponibile con trazione integrale, ma bisognerà accontentarsi di quella anteriore. Ford stessa definisce l’auto come Smart Utility Vehicle e centra in pieno la questione: in altre parole, l’Ecosport è una sbarazzina urbana con un buon feeling con le strade sterrate.
"Sviluppata per il mercato brasiliano, ora la Ford Ecosport è una vettura di statura mondiale, che sbarca anche in Svizzera. Per quanto assomigli ad una fuoristrada, si classifica fra i suv. Il TCS ha provato l'allestimento tre cilindri 1,0 litri."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli