L’Opel Antara riparte da un restyling sostanziale e da un motore diesel non privo di pregi, anche se dai consumi elevati.
I «lifting» a metà carriera di un’automobile si riducono generalmente ad una semplice operazione cosmetica. L’Opel Antara è andata oltre ed esce indubbiamente rinata dall’intervento. In primo luogo, il telaio rielaborato migliora sensibilmente il comportamento di questo pesante mezzo di due tonnellate. Inoltre, il nuovo motore diesel da 184 CV gli imprime una buona dose di dinamismo. Se questa SUV d’ispirazione crossover non raggiunge ancora la perfezione, si rivela nettamente più equilibrata, così da meglio goderne le qualità principali: abitabilità e rapporto prezzo-prestazione interessante.
"Nonostante Le forme siano massicce, l'aspetto dell'Opel Antara è imponente e potente ma non manca di eleganza. La parte anteriore ha lo stile tipicamente americano e fa tornare in mente la Chervolet. Paragonato al modello precedente, l'interno rivisitato dell'Antara è di fattura superiore nobile. I sedili anteriori con la forma ben disegnata sono piacevoli e confortevoli."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli