Nemmeno gli esperti di familiari rimarranno insensibili di fronte a questa corpulenta berlina con portellone, le cui misure esagerate (4,90 m) sono ammantate con eleganza.
Una bella prestanza che riesce però ad evitare la trappola degli elementi ostentatori, all’insegna per esempio di una calandra sobria che contribuisce all’espressione morbida del frontale. L’abitacolo che si apre su una plancia di bordo arrotondata e priva di fronzoli è altrettanto rivelatore di questa filosofia che privilegia la ponderatezza. I rivestimenti striati si sposano con le cromature e le altre superfici in generale di buona fattura. Un livello notevole per un prodotto che si vuole generalista. Quest’impressione positiva è confermata da una strumentazione che unisce due contatori analogici ad uno schermo centrale che proietta varie informazioni. Il display head-up non ha nulla da invidiare alla concorrenza d’alta gamma, e i fari a matrice di LED proiettano un fascio di luce modulabile di portata fuori dal comune.
"Simbiosi di linee slanciate e ripulite, l’Opel Insignia Grand Sport emana un’innegabile classe. E considerato che comportamento e tecnologia non sono da meno, ci troviamo di fronte ad una familiare di ottimo livello."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli