L’Opel Mokka con la sua immagine da fuoristrada risveglia la voglia di avventura, ma le misure compatte sono adatte anche per l’ambiente urbano.
D’accordo, non sarà elegante. Semmai robusta, compatta e un tantino avventurosa. La piccola Opel Mokka è l’accompagnatrice ideale nel traffico urbano, ma grazie all’elevata altezza da terra e la trazione integrale inseribile automaticamente non si tira indietro neppure sulle strade carraie. La trazione integrale intelligente garantisce una guida sicura anche sulla neve e il ghiaccio, adattandosi automaticamente alle condizioni di guida.
Anche dentro, la Mokka fa un’ottima figura: i materiali sono di qualità e ben rifiniti. Grazie ad una modularità più efficiente, essa si trasforma in un piccolo miracolo di spaziosità. L’entusiasmo per questa SUV compatta costruita in Corea si smorza un tantino in materia di prestazioni, che a pieno carico sono appena sufficienti: l’1.4 benzina raggiunge infatti ben presto i suoi limiti. Per viaggiare a buona andatura deve salire di giri, diventando però nel contempo rumoroso.
"Con le sue misure compatte, la Mokka abbina sportività e sobrietà. Gli interni sono schietti ma accoglienti per un SUV preparato sia ad affrontare le sfide fuoristrada che l'asfalto cittadino."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli