La station wagon Seat Leon ST 1.4 TSI FR è chic e vanta un lato sportivo, ma permette anche di trasportare grandi carichi e ha anche molto altro da offrire.
Guidare con stile è già qualcosa. Infatti, a chi non piacciono gruppi ottici aggressivi, una carrozzeria dalle linee spavalde, cuciture rosse al volante oppure una discreta luce rossa alle portiere? D’accordo, design esteriore e interiore coerenti sono una faccia della medaglia, l’altra è rappresentata da prestazioni, consumi, maneggevolezza, spaziosità e volume di carico – oltre al prezzo. Dato che oggi fondamentalmente non esiste più alcuna pessima auto, tutto si decide però proprio sull’impressione generale ed in questo senso la Seat Leon Sport Tourer 1.4 TSI FR centra il bersaglio. Quando nel parcheggio ci si avvicina alla Leon, la si riconosce subito e risveglia la voglia di prendere il volante e partire.
"La Seat Leon ST 1.4 TSI FR convince con il suo aspetto trendy e la sua indole sportiva. È capace di trasportare dei grossi carichi, eppure offre belle sensazioni di guida. Durante il test l'occhio allenato dei collaudatori ha però colto qualche pecca."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli