La Skoda Octavia ha un’eccezionale capacità di carico, è un’auto pratica nell’uso di tutti i giorni e una confortevole ammiraglia dai consumi esemplari. Geniale per persone che amano nuotare nella corrente.
Elegante, senza tempo, molto spaziosa, con un buon comportamento e un favoloso rapporto prezzo-prestazioni: non c’è praticamente niente che si possa rimproverare alla Skoda Octavia. Tuttavia questo è proprio il punto critico: l’Octavia è un’autovettura anonima, che non emerge dalla massa. Nel contempo è talmente una buona vettura che la versione precedente, nel 2012 è risultata la station wagon più venduta e la seconda auto in assoluto più venduta in Svizzera. Chi posteggia la propria Octavia di colore nero nel parcheggio di un supermercato, farà bene a tenere a mente il numero del posto-auto, poiché ve ne saranno almeno altre 15 in zona. D’altra parte Octavia non è tramite l’individualismo che intende convincere, bensì con le sue capacità di carico, la sua essenzialità e i suoi numerosi pratici dettagli.
"Elegante, senza tempo, molto spaziosa, con un buon comportamento e un favoloso rapporto prezzo-prestazioni: non c’è praticamente niente che si possa rimproverare alla Skoda Octavia."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli