Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Test Voyah Free (2024)

Presumibilmente, la nostra auto del test non è giunta alle nostre latitudini attraverso la leggendaria Via della Seta, ma piuttosto prosaicamente su un cargo via mare e il Canale di Suez. La possente elettrica del Regno di Mezzo avrebbe tuttavia potuto giungere lungo il leggendario percorso via terra. La Voyah Free è infatti estremamente spaziosa, comoda per i lunghi viaggi e, grazie alle sue batterie XXL, è in grado di percorrere 500 chilometri filati in autostrada.

La verdeggiante auto delle foto è l’opera prima del marchio Voyah, in cui la casa madre Dongfeng ripone grandi speranze. Finora, l’azienda ha costruito prodotti dozzinali a basso costo orientati ai servizi. Un maggiore margine era indubbiamente atteso. E così sulle strade svizzere arriva una SUV che per 70'000 franchi offre tutto il necessario a bordo. È molto raro che una vettura in versione entry-level sia data in prova ai giornalisti. In questa fascia d’alta gamma, le autovetture montano di norma 20–30'000 franchi di optional. Sulla Voyah Free invece l’elenco degli optional è cortissimo, il gancio di traino è disponibile per 1'290 franchi e per 690 franchi si può anche optare per il portello per gli sci.

Resoconto dettagliato

Dati del veicolo

Carrozzeria, interni & Confort

Prezzo/prestazioni

Caratteristiche veicolo & Sicurezza

Motore & Consumo

Panoramica dei risultati

"Voyah è uno dei tanti marchi automobilistici cinesi, ma uno dei primi a essere venduto ufficialmente in Svizzera. La Voyah Free è una SUV completamente elettrica di classe media superiore, con spazio e potenza in abbondanza."

Opinione di chi ha testato

Punti forti

  • La trazione soddisfa ogni desiderio
  • Molto spazio per i passeggeri
  • Ampio spazio per il carico
  • Gran batteria, autonomia sufficiente
  • Infotainment: c’è tutto, ma non tutto buono
  • Confortevole in ogni modalità di guida
  • Riparte con l’ultima modalità selezionata

Punti deboli

  • Sistemi di assistenza con intoppi
  • Ricarica rapida medio-veloce
  • Nessun riscaldamento del volante
  • Niente display head-up
  • Regolabilità approssimativa del recupero di energia in frenata
  • Touchpad senza grandi usi
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.