Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


Convertire l'autoradio al DAB+: sistemi a confronto

La metà circa delle vetture immatricolate in Svizzera non hanno ricevitore DAB+, ma i proprietari dovrebbero considerare l’opportunità di convertire la propria auto al nuovo standard. Oltre a poter ascoltare la radio ancora per lungo tempo potranno godere della migliore qualità del suono e di un aumentato numero di canali radiofonici. Sul mercato sono disponibili circa 1500 sistemi per il retrofit DAB+, dai modelli più economici a quelli di fascia alta. Il TCS ha convertito l'autoradio di quattro occasioni VW Touran, Nissan Juke, Audi A4, Seat Exeo – l'obiettivo è di non lasciare cavi in vista e senza andare ad ingombrare la plancia di accessori supplementari. Inoltre si è trattato di non compromettere determinate funzioni esistenti quali i comandi al volante.

Convertire l'autoradio al DAB+: quattro adattatori a confronto

Consigli del TCS

  • Trasformare l’autoradio in una DAB+ è un intervento complesso che deve tener conto delle caratteristiche specifiche del veicolo. Si raccomanda di affidarsi a rivenditori qualificati che ne cure- ranno anche l’installazione a regola d’arte. Indirizzi delle officine specializzate.

Panoramica dei risultati

"Passare all’autoradio digitale non è consigliato soltanto in vista dell’abbandono della FM nel 2024 bensì pure per approfittare dei molteplici vantaggi offerti dalla nuova tecnologia. "

Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.