Sono stati testati quattro adattatori DAB+, il loro preszzo varia tra i 50.- CHF ai 72.- CHF, spedizione inclusa. Due dispositivi al prezzo di 26.- CHF e di 66.- CHF. Questi ultimi trasmettono la radio via Internet agli altoparlanti delle autoradio esistenti. Tuttavia, per la radio via Internet è necessario uno smartphone con un piano dati adeguato. Regola empirica: 1 gigabyte di download viene consumato dopo circa 16 ore di riproduzione radio. La ricezione DAB+, è invece gratuita una volta pagato il canone Serafe.
Innanzitutto le buone notizie: la ricezione DAB+ funziona in modo eccellente con tutti e quattro gli adattatori testati, mentre il suono e la stabilità della trasmissione nell'autoradio esistente sono nettamente migliori se quest'ultima è dotata di un ingresso aux. Tuttavia, un cavo ausiliario di solito significa un terzo cavo oltre ai due per l'antenna e l'alimentazione.
Gli adattatori e i cavi DAB+ devono essere installati in modo da non ostacolare il dispiegamento dell'airbag del passeggero anteriore o di qualsiasi airbag esistente nella colonna A, vicino al parabrezza. Inoltre, non devono essere posati cavi nelle vicinanze del volante.
Nei casi seguenti, si consiglia di far eseguire l'adattazione DAB+ da un'officina specializzata e, per motivi di garanzia, di procurarsi il materiale presso tale officina.