Qui trovate tutti i veicoli testati e messi in vendita dal TCS
Tutti i veicoliIl nostro obiettivo è quello di semplificare la vendita della sua auto usata. Lei mantiene il controllo e contribuisce a determinare la procedura! Pagherà il nostro servizio solo quando l'auto sarà stata venduta con successo. Fino ad allora, il servizio è gratuito!
Prepariamo un annuncio dettagliato, pubblichiamo l'annuncio a nome del TCS, rispondiamo alle domande degli interessati e proponiamo solo degli acquirenti affidabili.
Può utilizzare la sua auto fino al momento della vendita!
Prezzo soci TCS
4% del prezzo di vendita, min. CHF 650.- max. CHF 850.-
Prezzo per i non soci
5% del prezzo di vendita, min. CHF 813.- max. CHF 1'060.-
Termine del contratto di vendita 3 mesi a partire dalla pubblicazione dell'annuncio.
Prezzo soci TCS
4% del prezzo di vendita, min. CHF 1'450.-
Prezzo per i non soci
5% del prezzo di vendita, min. CHF 1'815.-
Termine del contratto di vendita 3 mesi a partire dalla pubblicazione dell'annuncio.
Importante: Per compilare il formulario ha bisogno del documento d'immatricolazione del veicolo.
L'obiettivo del TCS è di vendere l'auto a un equo valore di mercato. Il prezzo di un'auto d’occasione dipende da vari fattori: l’aspetto visivo e lo stato tecnico del veicolo, l’età, il chilometraggio, come pure la situazione attuale del mercato. Il prezzo di vendita è definito con Lei il giorno della valutazione dell’automobile.
La stima del valore è parte integrante del servizio "TCS Vendita auto" e viene determinata sul posto durante l'ispezione del veicolo da parte dei nostri esperti, tenendo conto del valore Eurotax e della situazione attuale del mercato.
Il contratto di mediazione viene stabilito solo dopo la stima del valore. È dunque soltanto dopo la determinazione del prezzo che Lei deciderà se intende affidare definitivamente al TCS la mediazione della sua auto o se preferisce rinunciarvi.
Il servizio "TCS Vendita auto" si prefigge di negoziare l'automobile a un prezzo equo e trasparente, sia per l'acquirente che per il venditore. Se non si raggiunge un accordo sul prezzo di vendita, non si conclude nessun contratto e Lei pagherà soltanto le spese per il controllo e la valutazione del veicolo, già effettuate.
Sì, è ancora possibile procedere a un adeguamento sul posto, passando dal pacchetto Base al pacchetto Premium.
Aver appena superato il collaudo (Esame ufficiale dell’Ufficio della circolazione stradale) non è un'indicazione di qualità! Significa solo che l'auto ha soddisfatto i requisiti minimi di legge al momento dell'ispezione. Il rapporto del test effettuato dal TCS fornisce tuttavia ulteriori dettagli sullo stato generale del veicolo.
Un esperto di veicoli del TCS controlla tutte le componenti importanti dell'auto. La vettura non è soltanto ispezionata esternamente, ma vengono anche e soprattutto controllate le condizioni tecniche. Poi, il prezzo di vendita verrà stabilito con Lei.
Sì, se si sceglie il pacchetto Base. Con il pacchetto Premium, invece, l'auto rimane sull’area di vendita del TCS fino a quando la mediazione di vendita è conclusa.
La pulizia di base inclusa nel prezzo comprende una pulizia interna con l’aspirapolvere di tutto l’abitacolo e un lavaggio esterno professionale. Se il suo veicolo è molto sporco (peli di cane o altra sporcizia), può essere richiesta una pulizia più approfondita, con un costo supplementare.
La sua auto viene messa in vendita sulla più grande piattaforma online della Svizzera per il commercio di veicoli (Autoscout24).
Il tempo necessario per la vendita dipende dalla domanda del momento, dal periodo dell'anno, dal tipo di veicolo, dallo stato di quest’ultimo e dal prezzo di vendita.
Non appena il suo veicolo è stato negoziato e il contratto di acquisto firmato, l'acquirente trasferisce l'importo di pagamento sul suo conto (e ciò prima della consegna del veicolo).