Cosa vi
offriamo e cosa vi aspetta.
Sempre in viaggio per voi, ogni volta che ne avete bisogno
TCS Ambulance nasce dal presupposto che il settore pre-ospedaliero si trova alla vigilia di grandi cambiamenti. L’aspettativa di vita e la qualità dell’assistenza sono in costante miglioramento e vanno di pari passo con un aumento insostenibile dei costi sanitari per la popolazione e le comunità.
Dinanzi a queste sfide, il settore frammentato dell’assistenza ambulatoriale svizzero, con 26 sistemi sanitari e una moltitudine di attori, non è più in grado di far fronte in modo efficace alle crescenti esigenze della popolazione, del personale sanitario e delle autorità di regolamentazione.
Nel corso dell’ultimo decennio il settore ambulatoriale ha vissuto un’importante fase di consolidamento, ed è in questo contesto che il Touring Club Svizzero ha deciso di costituire il TCS Swiss Ambulance Rescue. In quanto organizzazione senza scopo di lucro, il Touring Club Svizzero può svolgere un ruolo di primo piano in questa fase di consolidamento grazie alla qualità riconosciuta dei suoi servizi, al suo know-how in materia di soccorso stradale su tutto il territorio nazionale e al suo radicamento a livello locale.
Una visione, due missioni
Integrazione della catena di risposta all'emergenza e sviluppo di sinergie a livello nazionale
Questa visione di un settore dell’assistenza ambulatoriale su scala nazionale si traduce nella volontà di affermarsi a lungo termine in tutta la Svizzera e di offrire un’assistenza costante e di alta qualità a tutta la popolazione.
La missione principale di TCS Ambulance è quindi quella di integrare a termine la catena dei soccorsi d’emergenza (P1, P2, P3, S1 e S2) in tutti i Cantoni e di sviluppare sinergie in termini di personale, formazione, tecnologia, attrezzature e veicoli.
Poiché la Pattuglia TCS è parte integrante della quotidianità degli automobilisti, TCS SAR vuole diventare un simbolo di qualità, affidabilità e competenza al servizio della popolazione.
Offrire un servizio e una tecnologia avanzati per il trasporto medico in Svizzera
Nel settore del trasporto di pazienti (S3 e S4), il TCS Ambulance intende soddisfare la forte domanda del settore ospedaliero, che concentra in misura crescente la sua assistenza ospedaliera acuta nelle grandi città del paese.
Vera e propria interfaccia tra i diversi attori privati e pubblici (ospedali, servizi medici di emergenza, cliniche, ecc.), il TCS Ambulance offre trasporti medicalizzati di alta qualità in tutta la Svizzera, rispondendo così al fenomeno della centralizzazione dell’assistenza.
Proprio questa è la seconda missione di TCS Ambulance: offrire alle istituzioni sanitarie un servizio completo per i trasporti medicalizzati, con l’ausilio di soluzioni tecnologiche innovative e collaudate.
«Ad oggi, il TCS Ambulance effettua più di 35.000 interventi all'anno in Svizzera»
Una struttura solida e centralizzata
TCS Swiss Ambulance Rescue SA è una holding con sede a Vernier, presso la sede centrale del TCS, di proprietà al 60% dal Touring Club Svizzero e al 40% dal gruppo AEVIS. La società può contare su tutte le competenze interne dei suoi due azionisti e detiene partecipazioni di maggioranza in tutte le società di assistenza sanitaria facenti parte del gruppo. Ad esempio, i Cantoni di Ginevra, Vaud, Berna e Argovia hanno ognuno una società dedicata ai trasporti d’emergenza e altre aziende si uniranno presto a TCS SAR.
Il trasporto dei pazienti sarà gestito da TCS Ambulance Services AG, una società di proprietà al 100% di TCS SAR attiva nei Cantoni di Zurigo, Zugo, Lucerna e Argovia, e da TCS Ambulances Mittelland AG, una società con sede a Bienna e attiva nel Canton Berna.
Alla guida di TCS Swiss Ambulance Rescue, il CEO Philippe Klaus gestisce l’insieme delle attività e assicura il perfetto coordinamento tra le diverse entità. Inoltre, può contare su tutte le competenze interne del TCS e si affida quotidianamente a un team dirigenziale esperto nei Cantoni in cui opera: Vincent Berthoz a Ginevra, Vincent Orselli e Stefan Voigtmann nel Canton Vaud e Bruno Nägeli ad Argovia. La società per il trasporto dei pazienti è guidata da Roger Stieger.
Il gruppo « TCS Swiss Ambulance Rescue SA »
ARB Ambulance | TCS Swiss Ambulance Rescue Genève | TCS Swiss Ambulance Rescue Vaud | ASV | Intermedic | TCS Ambulance Services | TCS Ambulance Services Mittelland |
---|---|---|---|---|---|---|
Un comitato consultivo di prim’ordine
Una struttura come TCS Swiss Ambulance Rescue deve poter contare su competenze riconosciute nel settore sanitario per sviluppare le proprie conoscenze, migliorare le condizioni quadro del settore pre-ospedaliero, trarre ispirazione dalle migliori pratiche e creare una stretta relazione con i nostri clienti. Ci permette inoltre di partecipare al processo politico che interessa il settore dell’assistenza ambulatoriale. Composto da 11 membri, il comitato consultivo si riunisce diverse volte all'anno.
Volete lavorare per il più grande operatore privato nel settore del soccorso e del trasporto pazienti in Svizzera?
Cerchiamo personale qualificato e motivato, in particolare nei cantoni di Argovia, Berna, Lucerna, Zugo, Zurigo, Ginevra e Vaud. Se sei un soccorritore, un «technicien ambulancier» o un autista con certificazione BLS/AED, puoi inviarci la tua candidatura all’indirizzo e-mail jbstcs-srch. La candidatura sarà trattata in modo confidenziale e nel più breve tempo possibile.
Per saperne di più su TCS Ambulance
TCS Ambulance
Scoprite il più grande operatore svizzero nel campo del soccorso e del trasporto di pazienti.
Servizi di soccorso
Soccorriamo le persone affette da malattie acute e le vittime di incidenti in modo rapido e affidabile e, in caso di necessità, ...
Trasporto e trasferimento di pazienti
Un servizio affidabile, veloce e sicuro su cui poter contare in ogni momento.
Servizio di soccorso per eventi
Il nostro servizio di primo soccorso si occupa della salute di ospiti e visitatori durante gli ...