Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.

Novità in tutto il mondo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.

Novembre 2024: ultime notizie

Notizie flash
26.11.2024
La Cina estende per gli svizzeri il soggiorno senza visto a 30 giorni
A partire dal 30 novembre 2024, i cittadini svizzeri potranno soggiornare in Cina senza visto per 30 giorni, rispetto ai 15 precedenti. Questa misura, valida fino al 31 dicembre 2025, si applica ai viaggi turistici, d'affari, di transito e alle visite familiari.
25.11.2024
Islanda: Eruzione Vulcanica sulla Penisola di Reykjanes
Il 21 novembre 2024, un’eruzione vulcanica ha colpito la penisola di Reykjanes in Islanda, costringendo all’evacuazione della città di Grindavik. La lava ha sommerso il parcheggio dell’hotel Blue Lagoon e bloccato importanti vie di comunicazione. È il settimo evento di questo tipo nell’arco di un anno nella regione.
25.11.2024
Tempesta Bert: caos in Europa
La tempesta Bert ha causato inondazioni devastanti nel Regno Unito e in Irlanda, si contano tre vittime, centinaia di abitazioni sommerse e numerosi blackout. In Francia, i treni tra la Normandia e Parigi hanno subito gravi ritardi a causa di danni alle infrastrutture. La tempesta dovrebbe attenuarsi lunedì.
18.11.2024
Maldive: a partire dal 15 novembre le sigarette elettroniche sono vietate
L'importazione delle sigarette elettroniche è vietata sulle Maldive dal 15 novembre. A partire dal 15 dicembre saranno vietati anche il possesso, la vendita e l'uso.
05.11.2024
Inondazioni in Spagna
Dopo la grave inondazione che ha colpito Valencia e che ha causato 217 morti, è ora Barcellona a vivere una situazione drammatica. All'aeroporto El Prat, le forti inondazioni hanno causato ritardi, la cancellazione di molti voli e l'istituzione di una cellula di crisi. Anche il trasporto ferroviario tra Barcellona e Madrid è stato perturbato con interruzioni e ritardi sulla linea ad alta velocità.
16.10.2024
Franchigia abbassata a 150 franchi dal 2025
Dal 1° gennaio 2025, la franchigia per l'importazione di merci sarà ridotta da 300 a 150 franchi per persona e al giorno. Oltre questo importo, dovrà essere pagata l'IVA. Questa decisione, annunciata durante la seduta del Consiglio federale del 16 ottobre 2024, mira a ridurre il turismo degli acquisti e a migliorare l’equità fiscale.

Pagine di news

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Diventare socio del TCS

Diventare socio del TCS

Saremo al vostro fianco sia nei tragitti brevi che nei viaggi lunghi. Affidatevi alla nostra consulenza, contate sulla nostra protezione e sul nostro aiuto competente.
Protezioni viaggi

Protezioni viaggi

Poco importa dove vi condurrà il vostro viaggio: in Svizzera, oltrefrontiera o lontano nel mondo, potete contare sul nostro aiuto. E non solo durante il viaggio, ma anche prima e dopo.
Pianificare & prenotare i propri viaggi
Sconti esclusivi per i soci del TCS

Pianificare & prenotare i propri viaggi

In qualità di socio TCS, può rendere le Sue prossime vacanze, sia in acqua sia sulla terraferma, particolarmente vantaggiose grazie a generosi sconti. Insieme ai nostri rinomati partner, desideriamo offrirLe solo il meglio - a ottimi prezzi!

Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.