Il TCS, organizzazione nazionale di servizi per la mobilità di tutti, mira in particolare a garantire e promuovere l'accesso alla mobilità (domanda degli utenti in materia di trasporti, servizi di base, regolamentazione e fiscalità eque), la libera scelta del mezzo di trasporto e la sicurezza dei suoi membri.
Ci impegniamo, anche in politica, per rispettare le esigenze sociali, economiche ed ecologiche. In tal senso, formuliamo proposte volte a ridurre i danni causati dalla mobilità e non la mobilità stessa.
Il nostro impegno ed obiettivo è quello di essere un punto di riferimento per i consumatori nel campo della mobilità, un'organizzazione, che collabora con diversi partner in modo imparziale.
Il presidente centrale del TCS, Peter Goetschi, nell'intervista spiega i motivi per cui è favorevole al progetto di ampliamento delle sei tratte autostradali.
Posizione del TCS durante le sedute del Parlamento sui temi caldi riguardanti il mondo della mobilità. Il TCS si impegna politicamente.
Interlocutore privilegiato delle Autorità federali e cantonali, il TCS è regolarmente interpellato nelle consultazioni ufficiali.