Le piattaforme per la condivisione non sono nuove, tuttavia, oggi questa pratica si è notevolmente diffusa. Borse costose, appartamenti (AirBnB), biciclette e auto: tutto può essere condiviso! I giovani e le persone giovanili di oggi apprezzano queste offerte e, in base alle loro priorità, decidono cosa preferiscono acquistare o condividere.
La condivisione offre molti vantaggi: nessun costo di acquisto e, di norma, il prodotto è disponibile alla prenotazione, pulito e dopo essere stato sottoposto a manutenzione. Questo è un grande vantaggio soprattutto nel caso delle auto, ed è particolarmente apprezzato dai giovani con minori possibilità economiche o dagli abitanti della città dove gli spazi sono limitati. Il potenziale della sharing economy è grande. Secondo lo studio commissionato dal TCS.
Meno male che, anche in questo caso, se “rimane a piedi” per strada, il TCS interviene, anche se non si tratta del Suo veicolo, poiché assicuriamo le persone, non le automobili. Con circa 220 pattugliatori, Le offriamo la migliore assistenza guasti della Svizzera, che rimette l’auto in carreggiata in 8 casi su 10.
«Conducente» o «pedone»?
Ogni giorno, ci si sposta in modi diversi: a piedi, in bicicletta e, ovviamente, in auto. Ognuno può essere tutto.
Come preferisce spostarsi?
Tra i giovani sotto i 30 anni, si osserva chiaramente un trend diverso per quanto riguarda la mobilità.
Litigio lungo il tragitto
Più della metà dei pedoni o dei ciclisti ha già vissuto situazioni critiche o altamente critiche, con l'uso di aggressività.
Il rapporto sulla mobilità del TCS
Un partner affidabile per tutte le esigenze di un gruppo target multimobile. Abbiamo un'offerta e la risposta per ogni esigenza.