La terza generazione della Kia Carens ha tutti gli attributi che ci si attende da una monovolume compatta modulabile. Oltre al design seducente, si distingue per l’equipaggiamento davvero pletorico nella versione Style.
Gli abitacoli modulari non sono decisamente più appannaggio delle sole monovolume europee. Per la sua terza edizione, la Kia Carens propone interni configurabili in molteplici maniere, in particolare sedili regolabili individualmente nella seconda fila. Pur concedendo qualche centimetro, tra cui 2 cm in lunghezza, resta notevolmente spaziosa e malgrado l’onnipresente attenzione al dettaglio di tipo pratico, lo stile non è certo stato trascurato. Conformemente all’evoluzione dei prodotti della marca coreana, questa monovolume unisce estetica e dinamismo. La riduzione dell’altezza del tetto (–4 cm) e i suoi tratti affilati le conferiscono una linea seducente. Nel complesso, se ne rimpiange soltanto il peso di tutto rispetto (1,7 t) che danno alla Carens una relativa pesantezza di movimento e penalizzano un po’ le prestazioni.
"Parte con il piede giusto nel quarto round la Clarens. Ingentilita nell'aspetto ma con la consueta dose di sobrietà, ha le carte in regola per competere con le rivali europe. L'allestimento in prova, con motore diesel 1.7 l, convince su quasi tutta la linea."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli