Forme spigolose, un abitacolo pregiato con molto spazio e naturalmente la trazione integrale caratterizzano la nuova Subaru Impreza.
Mentre la concorrenza punta su design ricercati, la Subaru resta piuttosto concreta. Lo conferma anche la nuova Subaru Impreza, che si presenta con qualche spigolo in più rispetto alla versione precedente. Per la quarta generazione della berlina con portellone dal 1992, come in passato Subaru punta su un motore boxer, la trazione integrale ed un design discreto. La berlina, lunga 4,4 metri, è equipaggiata con un motore boxer da 1,6 l con una potenza di 114 CV: sufficiente per muovere le 1,4 tonnellate della vettura, ma senza briosità.
Per essere una vettura compatta, la nuova Impreza offre spazio a sufficienza sia per pilota e copilota sia per i passeggeri dietro. Sul mercato elvetico Subaru proporrà le versioni d’allestimento «Swiss One» e «Swiss Two». La prima è ottenibile già da CHF 25 900.-.
"Design sotto tono e fin troppo discreto, molto «Subaru», con la parte posteriore alquanto tozza, mentre gli interi sono complessivamente piacevoli quanto sobri."
Opinione di chi ha testato
Punti forti
Punti deboli