L'app TCS Travel Safety (di seguito "Travel Safety") è una prestazione del Touring Club Suisse (di seguito TCS) riservata ai propri membri. È gratuita e consente di informare i membri in occasione dei loro viaggi all'estero fornendo informazioni utili sulla sicurezza nel paese di soggiorno. All’occorrenza, può facilitare l’intervento del TCS a favore dei propri membri. Le prestazioni di assistenza del TCS e delle sue filiali sono tuttavia disciplinate esclusivamente dalle condizioni di ciascun prodotto (TCS Libretto ETI, spese di cura, ecc.) che sono riportate sul sito www.tcs.ch. Il download e l’utilizzo dell'app TCS Travel Safety non sono sufficienti da soli a conferire alcun diritto a una qualsiasi prestazione del TCS o delle sue filiali. In particolare, l'attivazione della “modalità attiva" non impegna il TCS a dover intervenire a favore dell’utente di Travel Safety. Inoltre, le informazioni fornite tramite Travel Safety non generano automaticamente un diritto a prestazioni in virtù del Libretto ETI (ad es. annullamento del viaggio) o di altri prodotti del TCS.
Spese di roaming
Si richiama l’attenzione dell’utente sul fatto che l’utilizzo di Travel Safety può, in caso di attivazione, generare spese di comunicazione e di roaming. Spetta all’utente assicurarsi di disporre di un abbonamento adeguato. Tutte le spese di comunicazione e di roaming sono ad esclusivo carico dell’utente. Il TCS non prende in carico tali spese.
Lei accetta di utilizzare "Travel Safety" (di seguito "l’applicazione") a suo rischio e pericolo.
Nella misura massima consentita dalla legge, il TCS (la società creatrice dell’applicazione), come pure i relativi dirigenti, quadri, dipendenti, agenti e rappresentanti declinano qualsiasi responsabilità, esplicita o implicita, in relazione all’applicazione e al suo utilizzo.
Lei riconosce e accetta che il contenuto a cui ha accesso nell’applicazione sia il risultato del trattamento di dati presentati da altri utenti dell’applicazione. L’esattezza dei dati e la loro autenticità non possono essere garantite.
Lei solleva il TCS da qualsiasi responsabilità derivante dall'accesso o non accesso a contenuti attraverso l’applicazione. Il TCS non rilascia alcuna garanzia riguardante i contenuti inclusi nell’applicazione o accessibili attraverso la stessa, e non risponde dell’esattezza, del copyright, della marca o di qualsiasi ulteriore conformità al diritto della proprietà intellettuale, né della liceità, né della decenza dei contenuti inclusi nell’applicazione o resi accessibili dalla stessa.
Il TCS non rilascia alcuna garanzia sull’esattezza o sull'integralità dell’applicazione o riguardo al contenuto e ai dati inclusi nei servizi di terzi, e non si assume alcuna responsabilità per i danni materiali, le perdite o i danni risultanti:
Il TCS non fornisce garanzia né avallo, e non si assume alcuna responsabilità per i prodotti o i servizi offerti o annunciati da un terzo o un utente attraverso l’applicazione o servizi collegati tramite ipertesto o inclusi in un banner pubblicitario o in un’altra forma di pubblicità, non partecipa ad alcuna transazione tra lei e terzi fornitori di prodotti o di servizi e non si assume alcuna responsabilità ad essi correlata.
Per ragioni di chiarezza, lei accetta che il TCS non abbia alcun obbligo fiduciario nei suoi confronti. In particolare, il TCS non è tenuto ad adottare misure volte a controllare o sorvegliare in altro modo l’identità degli utenti che ottengono l'accesso, e non può garantire l’identità di un qualsiasi altro utente con cui lei potrà interagire nel quadro dell’utilizzo dell’applicazione né l’autenticità dei dati forniti da altri utenti.
Il TCS non esercita alcun controllo, di qualunque tipo esso sia, sul contenuto dei servizi di terzi a cui lei accede attraverso l’applicazione e non può quindi essere ritenuto responsabile, e non si assume alcuna responsabilità, per l’utilizzo o l'interpretazione dei contenuti da parte sua, per un qualsiasi effetto che questi ultimi potrebbero avere su di lei, o per un provvedimento che lei potrà adottare a seguito della sua esposizione ai contenuti.
Il TCS agisce in qualità di intermediario tecnico, non verifica né controlla l’autenticità dei contenuti forniti da altri utenti e/o terzi e presentati dall’applicazione.
Il TCS, i relativi dirigenti, quadri, azionisti, dipendenti o agenti non sono in nessun caso responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi, dei danni diretti, indiretti, fortuiti, speciali, punitivi o conseguenti, di qualsiasi natura, risultanti:
• dall’utilizzo dell'applicazione o dall’incapacità di accedere alla stessa o di utilizzarla;
• dall’utilizzo di informazioni o di contenuti inclusi nell’applicazione, resi accessibili o ottenuti tramite la stessa;
• da errori, inesattezze, imprecisioni o omissioni dei contenuti inclusi nell’applicazione, resi accessibili od ottenuti tramite la stessa;
• da qualsiasi virus, bug, worm, trojan, ecc., che possa essere trasmesso da un terzo all’applicazione o, tramite quest’ultima, al suo sistema informatico;
• da qualsiasi contenuto pubblicato da utenti o da terzi in un'area comune dell'applicazione;
• dalla divulgazione non autorizzata di informazioni, di immagini o di qualsiasi altro dato risultante dall’utilizzo dell’applicazione;
• da qualsiasi condotta o da qualsiasi contenuto di un terzo sull’applicazione, compresi, a titolo esemplificativo e non limitativo, qualsiasi condotta diffamatoria, offensiva o illegale di altri utenti o terzi; o
• da qualsiasi utilizzo senza autorizzazione del copyright, della marca o di qualunque altro diritto di proprietà intellettuale da parte di servizi di terzi e/o di loro utenti.
Le presenti condizioni come pure qualsiasi atto relativo sono disciplinati dal diritto svizzero e interpretati in conformità allo stesso.
Qualsiasi rivendicazione o azione giudiziaria come pure qualunque controversia derivante dal contenuto delle presenti condizioni o in relazione allo stesso sarà composta esclusivamente dinanzi ai tribunali di Ginevra, Svizzera. Lei accetta tale giurisdizione e foro competente e rinuncia a qualsiasi obiezione al riguardo.
.
Nella misura consentita dal diritto applicabile, lei si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il TCS, i relativi dirigenti, quadri, dipendenti, agenti e rappresentanti, da qualsiasi rivendicazione, obbligo, perdita o responsabilità, come pure da qualsiasi danno, spesa o debito, comprese le spese e gli onorari di avvocati, derivanti da qualunque rivendicazione o domanda formulata da una terza parte a causa o in conseguenza:
Quando lei utilizza l’applicazione, fornisce al TCS informazioni personali identificabili. La presente politica di riservatezza spiega quali informazioni vengono raccolte e trattate, e a quale scopo. Tale politica di riservatezza non si applica alle informazioni raccolte da siti web di terzi legati all’applicazione o accessibili in altro modo a partire da quest’ultima. Le informazioni raccolte o ricevute da servizi di terzi sono soggette alle loro politiche di riservatezza specifiche.
Accedendo all’applicazione e utilizzandola, le due parti convengono tacitamente che tutte le questioni relative alla raccolta e al trattamento delle sue informazioni personali sono disciplinate dal diritto svizzero e interpretate in conformità a quest’ultimo, in particolare la legge federale sulla protezione dei dati (LPD), come pure gli accordi e i trattati internazionali relativi ratificati dalla Svizzera.
Il TCS raccoglie e memorizza i dati tecnici pertinenti necessari per eseguire l’applicazione. Tali informazioni sono in linea di massima limitate agli aspetti tecnici e non sono accessibili ai singoli utenti.
Il TCS può raccogliere e trattare informazioni che la riguardano, comprese, a titolo esemplificativo e non limitativo, le informazioni nelle seguenti categorie: