Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Inondazioni a Dubai: il TCS assiste 41 soci

Le piogge eccezionali e le gravi inondazioni che hanno colpito Dubai negli ultimi giorni hanno portato, tra l’altro, alla chiusura dell'aeroporto internazionale. Il Libretto ETI del TCS è intervenuto in aiuto di 41 soci bloccati sul posto o impossibilitati a transitare in questo importante hub aeroportuale.

19 aprile 2024

Negli Emirati Arabi Uniti, le piogge più intense mai registrate hanno allagato parti della metropoli di Dubai. Da allora, la città e l'aeroporto internazionale sono praticamente paralizzati e il ritorno alla normalità procede molto lentamente.

Foto
 

41 soci hanno richiesto l'assistenza del TCS

Attualmente, 41 soci che si trovano a Dubai o che non hanno potuto transitare nell’aeroporto internazionale di Dubai hanno richiesto l'assistenza del TCS per organizzare i loro viaggi nella regione. In alcuni casi, la Centrale d’intervento del TCS ha coperto il pernottamento se i soci non hanno potuto raggiungere la Svizzera. Fortunatamente, ad oggi non sono state segnalate emergenze mediche e il TCS rimane in contatto con il DFAE per qualsiasi evenienza.

Raccomandazioni per i viaggiatori

In questa fase, il TCS raccomanda di contattare le compagnie aeree per cercare di trovare posti su altri voli se la rotta inizialmente prevista è stata cancellata. La situazione si sta ripristinando gradualmente. Trasporti locali e traffico aereo riprenderanno un po’ alla volta e dovrebbero tornare alla normalità nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Contattare il TCS direttamente nell'applicazione

Grazie al modulo « Travel Safety » integrato nell'applicazione del TCS, la Centrale d’intervento ETI può coordinare e organizzare l'assistenza in loco in modo più rapido ed efficiente. Questo modulo permette di conoscere la posizione geografica di un socio e di inviargli aiuto e consulenza in caso di eventi eccezionali.

Seguirà un aggiornamento della situazione in caso di aumento significativo del numero di casi trattati.

Numeri utili

Centrale d’intervento ETI del TCS: +41 58 827 20 20
Per una consulenza medica su un problema di salute si può contattare la Medline del TCS: +41 58 827 67 00
Helpline DFAE: +41 58 465 33 33

Massimo Gonnella
Massimo Gonnella
Telefono +41 58 827 27 26
Telefono +41 76 367 25 33

Altri contatti
Per informazioni generali, il servizio clienti può essere contattato al numero 0844 888 111.

Per tutte le richieste di assistenza stradale in Svizzera, può chiamare il numero 0800 140 140.

Se si trova all'estero e ha bisogno di assistenza, il Libretto ETI è raggiungibile al numero +41 58 827 22 20.

Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.