La direzione del nostro club si trova nella nostra sede principale a Vernier. Gli stessi uffici ospitano anche i settori della Comunicazione, della Sicurezza stradale, der Servizio politico e dell'informatica.
A Ginevra rispondiamo anche alle vostre telefonate alla centrale d’intervento ETI e coordiniamo i rimpatri o l’assistenza che vi occorre all’estero. Anche la cellula medica ETI-Med opera da Vernier.
A Ostermundigen, gli operatori del centro di servizio alla clientela del TCS vi consigliano sui nostri servizi e rispondono a domande relative alla vostra adesione. Rispondiamo inoltre alle chiamate urgenti e coordiniamo il Soccorso stradale e l'assistenza di cui avete bisogno.
Anche il nostro settore marketing si trova a Ostermundigen. Questo settore ha coordinato il lancio del nostro nuovo marchio e si occupa di sviluppare la nostra gamma di prodotti e servizi.
La redazione del Touring si trova nei nostri uffici di Ostermundigen e realizza le edizioni della rivista. Anche una parte dei settori della comunicazione si trova in questo sede. A Ostermundigen ci occupiamo anche di sviluppare e tenere aggiornato il nostro sito internet www.tcs.ch.
L'Accademia della mobilità del TCS si occupa del futuro della stessa e cerca delle soluzioni in grado di favorire la mobilità di ognuno di noi.
Al piano terra si trova il primo TCS eMobility Lounge della Svizzera, chi è interessato può farsi consigliare qui sulla mobilità elettrica.
Il laboratorio di prova «TCS Test Lab» è gestito dal dipartimento Consulenza mobilità. Dispone di spazio e infrastrutture sufficienti per progettare ed effettuare test su veicoli, componenti e prodotti. Inoltre, testa anche nuove tecnologie e veicoli, sistemi di immagazzinamento dell'energia, consumo del carburante e prove di autonomia per le due ruote e le automobili, ampliando così il campo di applicazione dei test sui veicoli convenzionali. Il laboratorio è aperto anche a nuovi modelli di business, ad esempio la sicurezza informatica oppure altri temi attinenti alla mobilità.
Competente e vicino ai suoi soci – grazie all’ampia offerta di servizi e attività, il TCS crea un legame a livello locale e regionale con i soci e la popolazione: 23 sezioni, 20 basi di pattuglia, 25 punti di contatto, 17 piste per il perfezionamento alla guida, 8 centri di protezione giuridica, 28 campeggi, 21 centri tecnici, 30 sedi di formazione e 13 basi logistiche dei soccorsi d'emergenza e del trasporto sanitario