Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

24.04.2024

Novità che incuriosiscono

Nel 2024 arriveranno sul mercato numerosi nuovi modelli d’auto. Alcuni highlight che non passeranno inosservati quest'anno.
24 aprile 2024

Importanti novità in arrivo nel 2024. Tante elettriche, ma non solo.

Audi Q6 - SQ6
Audi Q6
Il nuovo SUV completamente elettrico di Audi ha linee muscolose ed una nuova architettura, sia a livello di software che di sistema ad alta tensione (800 volt). È potente, soprattutto nella versione SQ6 qui presentata, e si ricarica rapidamente. Prezzi per la Q6: da 85’900 franchi.
 
Volvo EX90
BMW i5 Touring
Per il momento, BMW persegue viaggia su due binari, offrendo la maggior parte dei modelli sia con motori a combustione sia con motori elettrici. Per questo motivo la nuova cinque posti è disponibile anche come elettrica pura. La variante Touring è quindi una delle ancora rare station wagon elettriche.
 
Dacia Duster
Dacia Duster
SUV compatto di terza generazione che non disdegna l’off-road. Non è più grande, ma è diventato più attraente e moderno. Naturalmente è disponibile anche a trazione integrale, ma con cambio manuale.
 
Ford Explorer elettrica
Ford Explorer
Grazie alla partnership con Volkswagen la Ford avanza nel campo delle auto elettriche e propone un SUV compatto dal design accattivante, Al momento è disponibile a trazione posteriore da 210 kW e trazione integrale da 250 kW. A partire da 48’900 franchi.
 
Polestar SUV
Polestar 3
La seconda auto completamente elettrica del marchio sino-svedese Polestar è la 3. L'imponente SUV ha un’autonomia WLTP fino a 631 chilometri e, con due motori, sfodera una potenza combinata di 360 kilowatt. Il configuratore prevede prezzi da 85’800 franchi, con cifre a sei zeri per la Launch Edition.
 
Renault Scenit eTech
Renault Scenic
La pratica quanto brava familiare si trasforma e rinasce nel 2024 come elegante SUV elettrico a trazione anteriore con 160 kW di potenza. Renault offre una rispettabile autonomia (625 km nel ciclo WLTP) nella fascia di prezzo media (da 43’700 franchi). Interessante!
 
Skoda Kodiaq
Skoda Kodiaq
Il SUV più grande di Skoda è cresciuto di sei centimetri e ora misura 4,76 metri. Ciò significa che è più lungo di ben 20 centimetri rispetto alla sorella Tiguan, lanciata di recente. La motorizzazione, invece, è paragonabile: si va dal benzina all'ibrido plug-in al diesel. L'auto per chi ha bisogno di molto spazio è disponibile a partire da 48’050 franchi.
 
Kleiner von Suzuki
Suzuki Swift
Si può anche puntare sul piccolo ed economico che (non) consuma o quasi elettricità. Suzuki sta rivedendo la sua utilitaria e la propone attualmente con un solo motore, un tre cilindri da 1,2 litri ibrido leggero da 82 CV. Consumi inferiori a 5 l/100 km. La versione con cambio manuale parte da 19’990 franchi, mentre quella a trazione integrale è disponibile a partire da 25’490 franchi.
 
Toyota Landcruiser
Toyota Landcruiser
L'iconica fuoristrada giapponese è stata completamente modernizzata, ma (per il momento) in fatto di motorizzazione non osa troppo. Attualmente è disponibile solo con il noto motore diesel da 2,8 litri (204 CV) e classico telaio a longheroni lungo 4,93 e alto 1,94 metri. I prezzi non sono ancora stati annunciati.
 
VW Tiguan
Volkswagen Tiguan
Il bestseller di VW contrasta ampiamente la tendenza all'aumento delle dimensioni e rimane piacevolmente compatto fuori, ma piacevolmente spazioso all'interno. I motori a benzina e diesel sono stati riveduti per garantire un'efficienza ottimale e i comandi del veicolo messi al passo con i tempi. Prezzo d’ingresso della nuova Tiguan: da 37’900 franchi.

Testo: Daniel Riesen
Foto: lad

Per saperne di più

Altri contributi della redazione Touring

Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.