Per i romantici: l’area ricreativa «Drei Weieren» sopra San Gallo è una delle più belle piscine naturali della Svizzera. Da alcuni anni, il vecchio stabilimento balneare, costruito nel 1896, ospita una sauna in stile minimal-chic. Sala relax con vista sul bosco e laghetto che invita a rinfrescarsi. Felicità garantita.
weieresauna.ch
Per chi desidera fuggire dalla frenesia della vita quotidiana e cerca un po’ di calma: la sauna temporanea installata a Hauterive (NE) in riva al lago è l’ideale. Adagiati sulle panche di legno si suda immersi in un’atmosfera quasi mistica nella nebbia invernale.
Su prenotazione, tel. 079 769 50 70.
j3l.ch
Per amanti della montagna attenti all’ambiente: in Prettigovia alla Berghaus Arflina di Fideris (GR), a ben 2000 metri di altitudine c’è una sauna che sfrutta la tecnologia Lytefire: la luce del sole viene concentrata da specchi e focalizzata sulla pietra per creare calore e vapore in maniera sostenibile.
praettigau.info
Per cittadini stressati: in inverno lo stabilimento Seebad Enge sul lago di Zurigo si trasforma in un’oasi benessere; le cabine adibite alla sauna offrono una pausa rigenerante, all’ora di pranzo o dopo il lavoro prima di andar a fare gli acquisti. Per i più temprati da concludere con un bel tuffo refrigerante.
seebadenge.ch
Testo: Juliane Lutz
Foto Maurus Hofer, Phenix Hauterive, Tabea Guhl, ldd
La Svizzera conta 22 stazioni termali, numerose in Argovia, nei Grigioni e nel Vallese. Esclusive o più semplici, sono l’ideale per rigenerare corpo e mente.
Abruzzo, tra mare e montagna
La Via Verde permette di scoprire la Costa dei Trabocchi in bicicletta, prima di fuggire, a piedi, nel magnifico Parco ...
Corea del Sud tra hanbok e hightech
Paese piccolo ma economicamente e culturalmente vario e di grande fascino, la Corea del Sud è molto di più della mondana Seul.
In pista con Didier Cuche
La sua passione per il circo bianco è rimasta intatta
Fare benzina, ma non solo
I generosi orari di apertura e la posizione strategica attirano sempre più clienti ai negozi delle stazioni di servizio.