Per i romantici: l’area ricreativa «Drei Weieren» sopra San Gallo è una delle più belle piscine naturali della Svizzera. Da alcuni anni, il vecchio stabilimento balneare, costruito nel 1896, ospita una sauna in stile minimal-chic. Sala relax con vista sul bosco e laghetto che invita a rinfrescarsi. Felicità garantita.
weieresauna.ch
Per chi desidera fuggire dalla frenesia della vita quotidiana e cerca un po’ di calma: la sauna temporanea installata a Hauterive (NE) in riva al lago è l’ideale. Adagiati sulle panche di legno si suda immersi in un’atmosfera quasi mistica nella nebbia invernale.
Su prenotazione, tel. 079 769 50 70.
j3l.ch
Per amanti della montagna attenti all’ambiente: in Prettigovia alla Berghaus Arflina di Fideris (GR), a ben 2000 metri di altitudine c’è una sauna che sfrutta la tecnologia Lytefire: la luce del sole viene concentrata da specchi e focalizzata sulla pietra per creare calore e vapore in maniera sostenibile.
praettigau.info
Per cittadini stressati: in inverno lo stabilimento Seebad Enge sul lago di Zurigo si trasforma in un’oasi benessere; le cabine adibite alla sauna offrono una pausa rigenerante, all’ora di pranzo o dopo il lavoro prima di andar a fare gli acquisti. Per i più temprati da concludere con un bel tuffo refrigerante.
seebadenge.ch
Testo: Juliane Lutz
Foto Maurus Hofer, Phenix Hauterive, Tabea Guhl, ldd
La Svizzera conta 22 stazioni termali, numerose in Argovia, nei Grigioni e nel Vallese. Esclusive o più semplici, sono l’ideale per rigenerare corpo e mente.
La flotta gialla si rafforza
I veicoli di soccorso della TCS Patrouille devono fare un enorme lavoro, oltre a macinare molti chilometri, in media 32 000 ...
Inaspettatamente vivace e cool
In una sola giornata, Tirana può stupire con una grande varietà di ambienti, punti panoramici ed esperienze tra passato, ...
L’automatico al comando
Cambiate marcia ancora alla vecchia maniera? Le moto con cambio automatico esistono da tempo, ma ora la tendenza sta prendendo piede.
Il maltempo minaccia il traffico
I pericoli naturali come inondazioni, valanghe e frane causano sempre più spesso interruzioni del traffico su strade e linee ...