Quiz della newsletter: la risposta corretta era Vienna, in Austria. Complimenti a chi l'ha azzeccata!
Quiz della newsletter: la risposta corretta era Vienna, in Austria. Complimenti a chi l'ha azzeccata!
La Gerstner è fra i posti più amati dai viennesi, alla stregua del famoso Prater. Fondata nel 1847 da Anton Gerstner, divenne pasticceria regia-imperiale nel 1873. Si racconta che la principessa Sissi impazzisse per le violette candite (i dolci boccioli vanno ancora a ruba). Molto diversa l’atmosfera da Hüftgold che si trova al Meidlinger Markt (una gemma da scoprire con calma). Definita forse «la più piccola pasticceria di Vienna» offre una gran varietà di dolci tentazioni. Nel quartiere cool e kosher del Karmeliterviertel non perdetevi la Dulceria di Manuela Torres che vende praline vegane premiate ed altri squisiti bocconcini. Finora solo da asporto, ma la giovane ha in mente di aprire presto anche un caffè.
Testo: Juliane Lutz
Illustrazioni: L’atelier cartographik
Foto: Martina Siebenhandl
Sport acquatici su laghi e fiumi, sport invernali, villaggi pittoreschi e città ricche di storia, come Vienna, sono le attrazioni turistiche del Paese.
In Italia, Spagna, Francia e molte altre nazioni si pagano i pedaggi autostradali, talvolta tramite vignetta, talvolta direttamente in autostrada.
Trascinati nella neve candida
Per alcuni inverno fa rima con sci, ma ci sono altre attività per divertirsi nella stagione fredda.
Una bella sudata
Dove fare la sauna diventa un’esperienza unica e particolare
Novità che risvegliano la curiosità
Nel 2025 saranno numerose le novità tra le auto che inonderanno il mercato. Ecco una carrellata di modelli che faranno ...
Giravolte senza pedalare
I pumptrack fissi o mobili fioriscono in Svizzera. Direzione Porrentruy, nel Giura, per scoprire questa pratica sportiva e ludica sempre più popolare.