Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


TCS Swiss Ambulance Rescue

Benvenuti nel più grande operatore privato nel campo del soccorso e del trasporto di pazienti in Svizzera.

… mostra di più
… mostra di meno

Un gruppo unico in Svizzera

TCS Swiss Ambulance Rescue
 
 
 

Fondato nel 2021, Swiss Ambulance Rescue conta già circa 200 dipendenti specializzati che si dedicano completamente al soccorso e al trasporto di pazienti. È presente in 7 cantoni: Argovia, Berna, Lucerna, Zugo, Zurigo, Ginevra e Vaud. In totale, la flotta è composta da circa 50 veicoli e 17 basi logistiche. Ciò significa che ogni anno vengono effettuate oltre 35'000 missioni. Grazie alla nostra struttura federalista e al nostro radicamento locale, siamo nella posizione unica ed esclusiva di poter fornire servizi standardizzati e di alta qualità in tutta la Svizzera.

Presenza impareggiabile, competenza completa e identità locale

Personale specializzato
 
Personale specializzato

 

 
Ambulanze e veicoli di soccorso

 

Distribuzione in tutta la Svizzera
 
Distribuzioni in tutta la Svizzera all'anno

 

Emergenze vitali: 144

Se temete per la salute di una persona cara, di una terza persona o per la vostra salute, chiamate immediatamente il 144.

Emergenze sanitarie
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
 
 

Le nostre news

 
 

Il nostro personale medico esperto è a vostra disposizione tutto l'anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24

 
 

Servizi di soccorso

 
 
Servizi di soccorso e di emergenza del TCS

Offriamo un'assistenza competente e rapida alle persone gravemente ammalate o che hanno subito un incidente attraverso il numero di emergenza 144.

Trasporto dei pazienti

 
 
Servizi di soccorso e di emergenza del TCS

Gestiamo i trasferimenti dei pazienti dalla A alla Z. Con l'aiuto del nostro software di pianificazione, il nostro personale qualificato e le nostre ambulanze eseguono ogni ordine in modo rapido e semplice.

 
 

Servizio di soccorso per eventi

 
 
Paramedico per eventi

Con il nostro servizio medico ci prendiamo cura 24 ore su 24 della salute di ospiti e visitatori in occasione di eventi come festival all'aperto, manifestazioni sportive, eventi aziendali o assemblee generali.

Lavorare con noi

 
 
Lavorare per TCS Swiss Ambulance Rescue

Volete lavorare per il più grande operatore privato nel settore dei soccorsi d’emergenza e del trasporto sanitario in Svizzera? Siamo sempre alla ricerca di personale qualificato e motivato.

 
 

La nostra visione e missione

Consulenza, protezione e assistenza sono nel DNA del TCS. Con TCS Swiss Ambulance Rescue mettiamo la nostra esperienza e le nostre competenze mediche al servizio della popolazione

In quanto organizzazione senza scopo di lucro, il TCS è attivo da oltre 60 anni nel settore medico, in particolare per quanto riguarda la consulenza medica e il rimpatrio nel quadro del TCS Libretto ETI. Il TCS ha inoltre lanciato il portale informativo online «TCS MyMed», che fornisce risposte neutrali e professionali a tutte le domande relative alla salute.

Nel 2019, il TCS ha anche sostenuto l'istituzione della prima cattedra di medicina di tele-emergenza in collaborazione con l'Università di Berna e l'Inselspital di Berna. Con il lancio di «TCS Swiss Ambulance Rescue» nel 2021, il TCS ha dimostrato chiaramente la sua ambizione di consolidare il settore del soccorso e del trasporto sanitario a livello nazionale.

 
 
Philippe Klaus, CEO del TCS Swiss Ambulance Rescue
Philippe Klaus, CEO del TCS Swiss Ambulance Rescue

«La creazione del TCS Swiss Ambulance Rescue fa parte dello sviluppo continuo del TCS, volto a rafforzare il suo statuto di organizzazione di emergenza a livello nazionale per fornire assistenza, protezione e consulenza nei settori della salute e della mobilità».

Philippe Klaus è il CEO del TCS Swiss Ambulance Rescue dal maggio 2024. Dirige 200 dipendenti in tutta la Svizzera, distribuiti in 17 basi logistiche. In precedenza, Philippe Klaus è stato per 20 anni responsabile dell'assistenza personale del Touring Club Svizzero.

 
 

Un impegno storico

Il TCS non ha atteso il 2021 per venire in aiuto della popolazione svizzera. Fornire assistenza e trasportare feriti è una missione che il TCS svolge fin dal secolo scorso. Il TCS è quindi cresciuto nel corso dei decenni ed è in costante evoluzione proprio come il suo logo.

 
 
 
 
Numerosi interventi memorabili in montagna. Un servizio di soccorso che ha dimostrato il proprio valore nel corso degli anni e che ha continuato a svilupparsi.

Oggi il TCS è il più grande operatore privato nel settore dei soccorsi d’emergenza e del trasporto sanitario in Svizzera. Il suo obiettivo è di consolidare questo settore di attività a livello nazionale e di mantenere l’impegno preso in materia di prestazioni: offrire consulenza, protezione e assistenza nel campo della mobilità e della salute.

Precedente logo TCS
 
 
 
Precedente logo TCS
 
 
 
Precedente logo TCS
 
 

FAQ

L'assicurazione copre il trasporto in ambulanza?

La legge prevede solo un contributo alle spese; l'ordinanza del Dipartimento federale dell'interno sulle prestazioni dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (OPre) specifica che tale contributo ammonta al 50% delle spese sostenute per i servizi di soccorso o per i trasporti indicati dal profilo medico se lo stato di salute del paziente non gli consente di utilizzare un altro mezzo di trasporto pubblico o privato.

La stessa ordinanza fissa il contributo assicurativo obbligatorio a un massimo di 500 franchi all'anno per le spese di trasporto indicate dal profilo medico diverse dalle operazioni di soccorso e a un massimo di 5’000 franchi all'anno per le spese di soccorso. Queste ultime comprendono i casi di emergenza, spesso a seguito di un incidente, nonché le operazioni di soccorso in montagna (anche se non comportano rischi per la salute, come la ricerca di una persona in pericolo in un luogo quasi inaccessibile).

Vivo all'estero, come posso effettuare il pagamento e ottenere il rimborso?
È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie indicate in calce alla fattura. Non appena avremo ricevuto il pagamento, vi invieremo una fattura quietanzata che potrete inoltrare alla vostra assicurazione sociale per il rimborso.
Se chiamo il 144 per conto di qualcun altro a chi viene intestata la fattura?
La fattura sarà intestata alla persona assistita dal team dell'ambulanza. In caso di dubbio, è meglio chiamare il 144 una volta di troppo che rischiare il peggio.
Ho una domanda su una fattura (pagamento, rimborso, pagamento a rate, ecc.), chi devo contattare e a che ora?

Il reparto contabilità e fatturazione è a vostra disposizione. Contattate la società della rete TCS Swiss Ambulance Rescue della vostra regione:

Se sono testimone di un incidente o vedo qualcuno con un evidente problema di salute grave (a casa, al lavoro o per strada), chi devo chiamare e cosa devo dire?

Il numero di emergenza medica per la Svizzera è il 144.

Per i vigili del fuoco il 118 e per la polizia il 117.

Se vi trovate in una zona isolata, ad esempio in montagna, potete comporre il 1414.

Il numero di emergenza internazionale è il 112.

Quando chiamate un numero di emergenza, dovete fornire le seguenti informazioni:

  • Dove? L'indirizzo esatto in cui si sta verificando l'incidente
  • Chi? La persona che sta chiamando e un numero di telefono raggiungibile se il 144 ha bisogno di ricontattarvi
  • Che cosa? il tipo di problema o di incidente che si è verificato
  • Quando si è verificato l'incidente?
  • Quanti pazienti?
  • Lo stato di salute dei pazienti? Sono coscienti, incoscienti, la respirazione è difficile o assente, ferite gravi, ...
  • Altri pericoli? Autostrada, perdita di olio, odore sospetto, linee elettriche, crollo, difficoltà di accesso al paziente, misure di primo soccorso adottate, ecc.

Più precise sono le informazioni fornite, più efficace e appropriato sarà l’intervento. Prima di riagganciare, aspettate che il 144 vi comunichi che ha tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Vorrei essere accompagnato o far accompagnare un familiare dal mio/suo domicilio in un centro medico per una visita. A chi devo rivolgermi per questo tipo di prestazione?
Contattateci in modo da poter preparare un preventivo su misura per organizzare il trasporto in base alla disponibilità dei nostri team.
Sono in vacanza all'estero (in Europa), ho un problema medico e vorrei tornare in Svizzera in ambulanza. Come devo procedere?

Ci sono due possibilità:

  1. Se disponete di un'assicurazione per il rimpatrio per i viaggi all'estero dovete contattarla il prima possibile e sarà lei a occuparsi di organizzare il vostro rimpatrio in un centro medico svizzero con una compagnia di ambulanze.
  2. Se non disponete di un'assicurazione per il rimpatrio e quindi spetta a voi contattare la nostra compagnia per organizzare il rimpatrio in Svizzera. Dovrete contattarci il prima possibile, possibilmente per telefono (!), per comunicarci le varie informazioni dal luogo di prelievo al luogo di destinazione. Vi forniremo un preventivo per il rimpatrio e lo organizzeremo in base alla disponibilità dei nostri team.

Si prega di contattare telefonicamente l’operatore TCS Swiss Ambulance della propria regione il prima possibile:

Come vengono calcolati i costi del trasporto in ambulanza in caso di emergenza?
La legge sul trasporto sanitario d'emergenza stabilisce una tariffa unica e forfettaria, indipendentemente dalla distanza percorsa, dal mezzo di recupero utilizzato e dal trattamento (compresi i farmaci).
Il lavoro di soccorritore consiste nel guidare l’ambulanza?
La guida dell’ambulanza è parte integrante della professione di soccorritore. Il team, formato da due persone, deve recarsi sul luogo d'intervento e poi trasportare il paziente in un centro di cura adeguato.
Le persone in formazione si dedicano all’ambito medico, tecnico e sociale e sono in grado di fornire i primi soccorsi ai pazienti.

TCS Swiss Ambulance Rescue - un partner esclusivo e unico in Svizzera

Da molti anni, il TCS è sinonimo di grande competenza nei settori della salute, del soccorso e dell'assistenza

 
 
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.